ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bollette: Beghin (M5S), 'è tema europeo, Consiglio intervenga'-Governo: Draghi sente Putin, punto su Afghanistan e G20-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos**-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (3)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (5)-**Mafia: processo Trattativa, pm 'scelte politica criminale e verità inconfessabili /Adnkronos** (6)-Prosecco: P. De Luca, 'richiesta Croazia irricevibile, si presenti subito opposizione'-M5S: Todde, 'allenza Pd-Leu per campo progressista ma solo se condizioni'-Afghanistan: Fedeli, 'mozione per commissione internazionale diritti donne'-Calcio: riabilitazione sulla cyclette per Pelé che scherza, 'pedalo per tornare nel Santos'-Scuola: Usr Lazio, 'da primo check nessun caso sospensione prof o bidello no green pass'/Rpt-Referendum: Bonino, 'partiti deprimenti, non parlano di temi ma di limitare strumento'-M5S: Sabatini, 'tradimenti e colpi bassi, io e Casaleggio aspettiamo 2 gemelli'-Covid: dl green pass in Gu con sospensione stipendio ma non lavoro-Eni: piano buy back, da inizio programma acquistato 0,21% capitale-Calcio: Concacaf League, vice presidente Suriname Brunswijk in campo a 60 anni-Calcio: Deloitte, trasferimenti a parametro zero condizioneranno mercato post-Covid-Calcio: Deloitte, trasferimenti a parametro zero condizioneranno mercato post-Covid (2)-Calcio: Deloitte, trasferimenti a parametro zero condizioneranno mercato post-Covid (3)-Calcio: Deloitte, trasferimenti a parametro zero condizioneranno mercato post-Covid (4)

Anche la suite si stampa in 3D

Condividi questo articolo:

Nelle Filippine, l’elegante suite di un hotel è stata stampata con sabbia e cenere vulcanica 

Il progettista che si è occupato della prima suite al mondo che è stata stampata in 3D ha annunciato che questa è solo la prima di una serie di costruzioni che spera di creare nella zona.

Chiunque abbia intenzione di fare un viaggio nelle Filippine, dovrebbe prendere in considerazione il Lewis Grand Hotel, l’albergo che si trova ad Angeles City e che sta per iniziare ad offrire la possibilità di soggiornare questa camera.

Il proprietario dell’hotel e l’ingegnere dei materiali Lewis Yakich hanno lavorato insieme allo specialista della stampa 3D Anthony Rudenko per creare la suite di questo albergo. Questi ultimi hanno progettato insieme la massiva stampante 3D che ha «generato» la stanza in calcestruzzo a base di sabbia e cenere vulcanica.

Nelle Filippine tutto è fatto di cemento, ma viste le condizioni atmosferiche, la stampa in calcestruzzo potrebbe davvero essere ideale per aiutare molte zone di questo Paese. 

La suite che è venuta fuori da questo progetto è composta da due camere da letto separate, un soggiorno e una SPA completa con una propria Jacuzzi stampata in 3D. A quanto affermato dall’ingegnere Yakich, la stanza soddisfa ogni standard richiesto e può essere operativa commercialmente.

In tutto, la suite ha richiesto più di 100 ore per la stampa ed ora è terminata.

Non è ancora noto quando si potrà cominciare a prenotarla, non è stata ancora fornita una data di apertura al pubblico e non se ne conosce nemmeno il costo, quello che si può certamente dire è che questa costruzione è un nuovo inizio per le Filippine perché dimostra il funzionamento della stampa 3D e che impatto positivo può avere sul Paese. 

Yakich, infatti, ha ottenuto dal governo il permesso di seguire altri 200 progetti per la costruzione con questa modalità rivolta alle famiglie con un basso reddito. 

E in Bolivia c’è un hotel completamente fatto di sale.

 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

3D, filippine, hotel, Suite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net