ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Monza ko con Gonzalez e Kolo Muani, la Juve torna quarta nonostante il rosso a Yildiz-Premier League, Tottenham ko 5-1 e Liverpool campione con 4 giornate d'anticipo-Lecce contro la Lega: "Match con Atalanta non si doveva giocare, nessun rispetto per morte Fiorita"-Fine vita, Tar Emilia Romagna accoglie istanza sospensiva su suicidio assistito-Colloqui Usa-Iran, prossimo round potrebbe tenersi a Ginevra o Roma-Trump ha 'cacciato' Macron in Vaticano? Cosa ha detto Donald, il video e il labiale-Israele bombarda edificio a Beirut: "Ospitava strutture Hezbollah"-Inter-Roma, rigore su Bisseck? N'Dicka risponde: "Siamo difensori, sa che non c'era nulla"-"La più nazista di tutte", odio social contro Segre dopo cerimonia 25 aprile a Pesaro-Sparatoria Monreale, il prefetto di Palermo: "Aberrante, ma nessun allarme sicurezza"-'Impresa' alla maratona di Londra: corre i 42 chilometri vestito da Big Ben - Video-Papa Francesco, l'ultimo messaggio ai giovani in filmato inedito: "Imparate ad ascoltare"-Mauro Corona a Verissimo: "Senza patente da 2 mesi per il vino"-Inter-Roma 0-1, Soulé porta i giallorossi al quarto posto. Terzo ko consecutivo per Inzaghi-Fiorentina-Empoli 2-1, Adli lancia i viola al sesto posto-Pogacar vince la Liegi-Bastogne-Liegi-Zverev, scontro a Madrid: "L'occhio di falco non funziona". E fotografa la linea...-Groenlandia, premier Jens-Frederik Nielsen: "Trump non ci avrà"-Lino Banfi a Domenica In: "Papa Francesco era mio fratello minore"-MotoGp, Alex Marquez vince a Jerez e vola in testa al Mondiale. Bagnaia terzo

Allarme Android: alcune app scambiano dati in segreto

Condividi questo articolo:

Non tutte le app si comportano bene: alcune scambiano dati di nascosto con dei siti che tracciano la nostra attività on-line

Secondo alcuni studi il livello di sicurezza delle app Android sarebbe inferiore a quelle dei concorrenti: queste app sarebbero sottoposte a controlli più superficiali e per questo alcune avrebbero nascosto un sistema capace di tracciare segretamente l’attività degli utenti.

Alcuni ricercatori hanno quindi sviluppato una soluzione che permette di controllare l’attività di queste app e di scoprire i siti a cui si collegano. Inizialmente sono state scaricate oltre 2000 app ed è stato monitorato, attraverso un server nel quale il traffico veniva dirottato, tutti gli indirizzi ai quali le app tentavano di connettersi.

La maggior parte delle app cerca di connettersi a siti di annunci e a siti di ‘user tracking’. La app ‘peggiore’ da questo punto di vista è risultata ‘Eurosport Player’ che si sarebbe connessa a 810 diversi siti di tracking!

I ricrecatori, guidati da Luigi Vigneri, hanno quindi sviluppato una app, ‘NoSuchApp’, che controlla questo fenomeno nascosto. La app è attesa a breve su Google Play Store.

a.po 

 

 

 

 

 

Questo articolo è stato letto 11 volte.

allarme, Android, app, Spie, user Trackig

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net