ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Farmaceutica, Uniamo: "Con Testo unico volontà di migliorare accesso a farmaci"-Una settimana per il cuore, visite e screening cardiologici gratuiti fino al 3 ottobre-Malattie rare, Aisla: "In Lombardia una notte di luce per Giornata Sla"-Amici obesi e Fiao: "Bene Gemmato su possibile estensione accesso agonisti Glp-1"-Bimbo caduto da terrazzo scuola a Genova, la procura valuta lesioni colpose o abbandono di minore-Roma, bandiera palestinese sul Campidoglio. La rabbia della Comunità Ebraica: "Scelta divisiva"-Alfano Miglietti (Accademia Brera): "Ruolo arte è svegliare coscienza su Hiv"-Cosmaro (Fond. Lila Milano): "Su Hiv senza comunicazione non c’è prevenzione"-Marcotullio (ViiV Healthcare): "Al fianco di Mix Festival per fare luce su Hiv"-Estonia, tre Mig russi invadono spazio aereo: "Violazione senza precedenti"-Professioni, Tributaristi Int: "Da Consiglio nazionale strategie per futuro"-Giornata Sla, una magia che ha unito un’Italia illuminata di verde-Covid, continua la risalita in Italia: contagi e morti nell'ultima settimana, il bollettino-Bjk Cup, cuore Paolini: batte Svitolina e pareggia i conti con Ucraina. Decisivo il doppio-Design, Antolini porta a Marmomac innovazione qualità e identità per lavorazione pietre naturali-Zero Emissions Day, dal procurement al digitale la sfida delle imprese-Marche, Cardinali (Confindustria): "Regionali? Zes e tavolo industria priorità da subito"-Nel turismo enogastronomico sempre più richiesto il product manager-Lhh, 67% aziende sta implementando soluzioni di intelligenza artificiale per gestione risorse umane-Editoria, il 'Manifesto' lancia la prima edizione di La Manifestival

Mal di testa cronico? Ecco la soluzione

Condividi questo articolo:

Contro il mal di testa cronico (e anche saltuario) sembra arrivare una soluzione tutta naturale

 

Nuove speranze per chi soffre di mal di testa cronico. Secondo uno studio pubblicato sul “British medical journal”, condotto dai ricercatori della Johns Hopkins university di Baltimora (Stati Uniti), la soluzione sarebbe una riduzione dell’apporto di sodio. Meno sale di cucina nelle pietanze aiuterebbe a ridurre il dolore.

 

I ricercatori hanno condotto lo studio su ben 390 volontari: i partecipanti hanno ridotto l’assunzione di sale da 8 grammi a 4-6. Fon da subito sono stati evidenziati i benefici di una dieta iposodica, con una riduzione del dolore, indipendente dalle altre caratteristiche della dieta; il miglioramento si è ottenuto sia in chi aveva la pressione alta sia normale.

gc

Questo articolo è stato letto 18 volte.

mal di testa, mal di testa cronico

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net