ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
EA Sports, oggi down e problemi in Italia: cosa succede-Roland Garros, Errani eliminata: "Finisce la mia carriera nel singolare"-Roma, partono fiamme mentre fa benzina: è gravissimo-Amburgo, attacco con coltello in stazione: almeno 12 feriti, tre gravi. Arrestata una donna-Federlegnoarredo festeggia 80 anni a San Servolo, 52 mld fatturato 2024-Napoli-Cagliari, l''asino azzurro' e l'auto tricolore: i sequestri verso lo scudetto-Elezioni comunali 2025, domenica e lunedì urne aperte in 126 Comuni-Papa Leone XIV, il suo personal trainer: "Era bravo, non mi aveva detto fosse un cardinale"-Piemonte, A2A Ambiente: "Sostenibilità e raddoppio investimenti, trasformiamo rifiuti in risorse"-Piemonte, Ponti (Confindustria): "Su sostenibilità tentiamo di portare avanti una visione di futuro"-Neonati sepolti e uccisi a Parma, Chiara Petrolini rinviata a giudizio-Trump-Harvard, Pastore (Unisa): "Studenti italiani in ansia e preoccupati"-Piemonte, Anci Piemonte: "Regione cerca futuro sostenibile e sinergico con imprese del territorio"-Leclerc vola e la Ferrari sogna, Charles domina libere a Monaco-Turismo, FH55 Hotels: crescita consolidata e nuovo volto per il Grand Hotel Palatino-E' morto Sebastiao Salgado, il celebre fotografo aveva 81 anni-Denisa Maria Adas scomparsa, è stata rapita? L'ultima pista-Tumori, oncologo De Vivo: "L'attività fisica ha un impatto favorevole su prognosi"-Napoli, marea azzurra in città aspettando lo scudetto-Chiara Giallonardo incinta, l'annuncio a La volta buona: "Mamma a 46 anni, è un miracolo"

Mal di testa cronico? Ecco la soluzione

Condividi questo articolo:

Contro il mal di testa cronico (e anche saltuario) sembra arrivare una soluzione tutta naturale

 

Nuove speranze per chi soffre di mal di testa cronico. Secondo uno studio pubblicato sul “British medical journal”, condotto dai ricercatori della Johns Hopkins university di Baltimora (Stati Uniti), la soluzione sarebbe una riduzione dell’apporto di sodio. Meno sale di cucina nelle pietanze aiuterebbe a ridurre il dolore.

 

I ricercatori hanno condotto lo studio su ben 390 volontari: i partecipanti hanno ridotto l’assunzione di sale da 8 grammi a 4-6. Fon da subito sono stati evidenziati i benefici di una dieta iposodica, con una riduzione del dolore, indipendente dalle altre caratteristiche della dieta; il miglioramento si è ottenuto sia in chi aveva la pressione alta sia normale.

gc

Questo articolo è stato letto 15 volte.

mal di testa, mal di testa cronico

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net