ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quirinale: Ceccanti, 'voto positivi, importante siano caduti tabù'-**Petrolio: Unem, nel 2021 carboturbo +19,5% ma -56% su 2019**-A Philip Morris Italia e Philip Morris manufacturing & technology Bologna il certificate Top employer-Usa: domande disoccupazione risalgono a quota 286 mila-Calcio: Theo Hernandez, 'se sono il giocatore che sono è anche merito di Maldini'-Sci: Cdm, Innerhofer il più veloce in seconda prova discesa Kitzbuehel-Arriva 'Il Giro dei Venti', regata e corsa in bici insieme per la prima volta-Sci: Cdm, Goggia leader con salto di porta nella prima prova della discesa di Cortina-Quirinale: Scotto (Art.1) a Renzi, 'Qui Quo Qua non bastano, meglio la Banda Bassotti'-Quirinale: Di Battista, 'no a Draghi, per M5S sarebbe inaccettabile e autolesionista'-Rep. Congo: moglie Attanasio, ‘cosa non verificata ha preso spazio che non merita-Quirinale: ancora dubbi ma cresce fronte pro-Draghi in M5S, anche Fico non chiude-Sicilia: Letta, 'Musumeci al capolinea, vogliamo costruire alternativa vincente'-Tennis: Australian Open, Sinner al terzo turno-Tirrenia: Cin offre 144 mln euro, pm 'commissari decidano entro gennaio' (2)-Partiti: sondaggio Porta a Porta, Pd primo con 21,6%, Fdi al 18,9 e Lega al 18,5-**Lepri: Mattarella, 'maestro di professionalità e deontologia, testimone storia italiana**-Nasce Alperia Green Future-**Bce: minute Consiglio, 'falchi' contrari a rimodulazione e flessibilità acquisti**-Bollette: Letta, 'prioritario intervento strutturale del governo su fiscalizzazione aumenti'

Kombucha e zenzero contro il cancro al seno

Condividi questo articolo:

Dalla natura un sostegno nella lotta al cancro

Uno studio pubblicato sul Journal of Complementary and Integrative Medicine ha riportato che il kombucha con lo zenzero (Zingiber officinale) può essere un importante sostegno nella lotta contro il cancro al seno. Gli autori hanno osservato l’effetto del tè fermentato su un modello animale murino di cancro al seno.

Il metabolismo anormale è uno dei tratti distintivi delle cellule cancerose: a guidare la progressione del cancro è l’aumento della produzione di specie reattive all’ossigeno (ROS).

Nello studio, i ricercatori hanno esaminato gli effetti del tè di kombucha allo zenzero come agente antiossidante in questo tipo di tumore.

Gli autori hanno somministrato due tipi di tè Kombucha, uno con e uno senza lo zenzero e hanno valutato la superossido dismutasi (SOD) e la catalasi (due enzimi comuni), il glutatione antiossidante (GSH) e la malondialdeide (MDA) (un marker per lo stress ossidativo) nel tumore, nel fegato e nei reni dei soggetti.

I risultati del test hanno rivelato che il tè kombucha con l’aggiunta di zenzero diminuiva significativamente l’attività di catalasi, insieme ai livelli di GSH e MDA, nell’omogenato del tumore. I risultati dello studio hanno anche mostrato una notevole diminuzione dell’attività della SOD e un aumento della quantità di MDA nel rene.

Il gruppo di ricerca ha concluso che consumare kombucha allo zenzero può avere effetti antiossidanti e può bilanciare i fattori multi-antiossidanti in diversi tessuti.

In ogni caso, c’è una nuova speranza nella lotta contro il cancro al seno: presto partirà a Napoli lo studio per un vaccino. 

Questo articolo è stato letto 62 volte.

cancro, cancro al seno, Kombucha, seno, ZENZERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net