ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Mancini, 'Verratti? Fiducioso su suo recupero per Europei'-Di Battista, libro: "Berlusconi al governo per accidia M5S"-Coni: Fontana, 'buon lavoro a Malagò, prosegue percorso verso Milano-Cortina'-Lombardia: le acrobazie della 'mototerapia' incantano la piazza della Regione-Lombardia: le acrobazie della 'mototerapia' incantano la piazza della Regione (2)-Lavoro: Bellanova, 'finalmente cambio ad Anpal, meglio tardi che mai'-Covid: in Lombardia riprendono vaccinazioni per insegnanti e personale scolastico-Covid: in Lombardia riprendono vaccinazioni per insegnanti e personale scolastico (2)-Covid Valle d'Aosta, oggi 29 contagi: bollettino 13 maggio-**Terrorismo: Coraggio, 'saranno soggetti a principi Costituzione, non c'è diritto fuga'**-Scuola: Coraggio, 'Cv studente? Preoccupazione per rischio diseguaglianza, Bianchi affronterà'-Libro Di Battista: Di Maio dispiaciuto da mio addio, Conte un galantuomo-Libro Di Battista: 'perso treni e soffro solitudine, ma non sacrifico idee per tornaconto'-Livatino: martedì 18 la commemorazione al Senato-Senato: giovedì 20 maggio Question time con Patuanelli, Franceschini e Giovannini-Claudio Baglioni compie 70 anni, una vita di musica-Libro Di Battista: 'Draghi a Bce grazie agli americani, non a Berlusconi'-Berrettini k.o. con Tsitsipas a Roma, il greco ai quarti-Libro Di Battista: 'al governo con Berlusconi per me ultimo rospo impossibile da ingoiare'-Libro Di Battista: 'Draghi costretto Italia a impiccarsi a parametri Maastricht'

Kombucha e zenzero contro il cancro al seno

Condividi questo articolo:

Dalla natura un sostegno nella lotta al cancro

Uno studio pubblicato sul Journal of Complementary and Integrative Medicine ha riportato che il kombucha con lo zenzero (Zingiber officinale) può essere un importante sostegno nella lotta contro il cancro al seno. Gli autori hanno osservato l’effetto del tè fermentato su un modello animale murino di cancro al seno.

Il metabolismo anormale è uno dei tratti distintivi delle cellule cancerose: a guidare la progressione del cancro è l’aumento della produzione di specie reattive all’ossigeno (ROS).

Nello studio, i ricercatori hanno esaminato gli effetti del tè di kombucha allo zenzero come agente antiossidante in questo tipo di tumore.

Gli autori hanno somministrato due tipi di tè Kombucha, uno con e uno senza lo zenzero e hanno valutato la superossido dismutasi (SOD) e la catalasi (due enzimi comuni), il glutatione antiossidante (GSH) e la malondialdeide (MDA) (un marker per lo stress ossidativo) nel tumore, nel fegato e nei reni dei soggetti.

I risultati del test hanno rivelato che il tè kombucha con l’aggiunta di zenzero diminuiva significativamente l’attività di catalasi, insieme ai livelli di GSH e MDA, nell’omogenato del tumore. I risultati dello studio hanno anche mostrato una notevole diminuzione dell’attività della SOD e un aumento della quantità di MDA nel rene.

Il gruppo di ricerca ha concluso che consumare kombucha allo zenzero può avere effetti antiossidanti e può bilanciare i fattori multi-antiossidanti in diversi tessuti.

In ogni caso, c’è una nuova speranza nella lotta contro il cancro al seno: presto partirà a Napoli lo studio per un vaccino. 

Questo articolo è stato letto 44 volte.

cancro, cancro al seno, Kombucha, seno, ZENZERO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net