ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Zelensky: "Con Trump negoziamo mega accordo sui droni". Patriot a Kiev, cosa dicono Usa e Germania-Intelligenza Artificiale può prevedere evoluzione Parkinson, lo studio italiano-Caldo in aumento nel weekend, domani 2 bollini arancioni e 10 gialli-Meloni 'taglia' traguardo dei mille giorni: "Creati 1 milione di posti di lavoro, tornare a sognare"-Temptation Island raddoppia, l'annuncio: due nuove puntate la prossima settimana-Temptation Island, Antonio distrugge il villaggio e crolla in un pianto. La reazione di Bisciglia-Siria, raid di Israele a Sweida-SuperEnalotto, la combinazione vincente di oggi 17 luglio-Casa Bianca: "Trump soffre di insufficienza venosa cronica"-Inchiesta urbanistica, FdI e Lega chiedono dimissioni del sindaco Sala. Contestazioni dei cittadini a Palazzo Marino-Malore durante volo con parapendio, muore base jumper Felix Baumgartner-Bambina muore in incidente su A1, donati gli organi-Palermo, interviene per difendere un commerciante: aggredito l'assessore Ferrandelli-Cybersecurity: Nobile (Agid), 'servono regole integrate per Ia, privacy e sicurezza'-Roma, stop ai botti di Capodanno: vietati dal 1 dicembre al 31 gennaio-Inchiesta urbanistica Milano, gruppo Pd: "Noi con Sala, rigettiamo narrazione tossica"-Frank Matano, il talento del giudice di Italia's Got Talent: "Tutti i Paesi del mondo in meno di 60 secondi"-MotoGp, si corre a Brno: programma e dove vedere Gp Repubblica Ceca in tv-Infezione da West Nile: cos'è la malattia, sintomi e raccomandazioni-Finals a Torino anche nel 2026, l'annuncio del presidente Fitp Binaghi

Il morbo della mucca pazza torna a far paura

Condividi questo articolo:

Se il morbo della mucca pazza torna a far paura in Italia. Un caso a Lecce

 

Torna a fare paura il morbo della mucca pazza. Un nuovo caso si è verificato in provincia di Lecce: a Casarano una donna di 49 anni è mortaopo essere risultata affetta dalla malattia di Creutzfeldt-Jakob, una encefalopatia spongiforme, più conosciuta con il nome di sindrome della ‘mucca pazza’. A dare la notizia è stata la Asl di Lecce.

La donna era ricoverata nel nosocomio salentino dal 21 luglio scorso: era arrivata al Pronto soccorso con febbre e un decadimento progressivo dello stato di coscienza. Fin da subito, i medici hanno avviato le procedure per la diagnosi di eventuali processi infettivi, di pari passo con la valutazione del progressivo aumento dello stato di incoscienza.

La prima diagnosi del morbo della “mucca pazza”era arrivata dall’istituto Besta di Milano, poi anche l’Istituto superiore di Sanità ha confermato la presenza del morbo.

 

Al momento non si conoscono le origini della malattia che ha colpito la donna e sono in corso ulteriori accertamenti.

Questo articolo è stato letto 15 volte.

morbo mucca pazza, mucca, mucca pazza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net