vivere fino a 130 anni

È possibile vivere fino a 130 anni?

Condividi questo articolo:

vivere fino a 130 anni

Gli scienziati rispondono

Secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science, le nostre vite potrebbe allungarsi: gli esseri umani potrebbero tecnicamente arrivare a vivere almeno fino a 130 anni.

L’implicazione, a quanto pare, è che una medicina sufficientemente avanzata potrebbe fornire a molte persone una durata della vita molto lunga.

I ricercatori hanno anche scoperto che oltre un certo punto, il rischio di morire da supercentenario si stabilizza, e rimane costante con una probabilità del 50/50 di morire entro un dato anno.

Oltre i 110 anni, pensare di vivere un altro anno è quasi come lanciare una moneta“, ha detto ad Agence France-Presse Anthony Davison, ricercatore capo e professore di statistica presso l’Istituto federale di tecnologia di Losanna (EPFL).

“Se esce testa, allora vivrai fino al tuo prossimo compleanno e, in caso contrario, morirai ad un certo punto entro il prossimo anno”, ha aggiunto.

Anche se i ricercatori hanno dovuto estrapolare dalle analisi esistenti per giungere alle loro conclusioni, sono abbastanza certi che gli esseri umani dovrebbero essere in grado di arrivare all’età di 130 anni.

Siamo stati in grado di dimostrare che se esiste un limite inferiore a 130 anni, dovremmo essere in grado di rilevarlo ormai utilizzando i dati immediatamente disponibili“, ha detto Davison all’AFP, aggiungendo che se hai già 110 anni, le possibilità di vivere fino 130 sono “circa una su un milione”.

Davison, comunque, pensa che la prima persona potrebbe raggiungere i 130 entro il secolo.

Ma in assenza di importanti progressi medici e sociali, è altamente improbabile che vengano osservate età molto superiori a questa“, ha affermato.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

allungamento aspettativa di vita, superare i 110 anni, vivere a lungo, vivere fino a 130 anni

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net