Denti sani e belli, ecco le regole

Condividi questo articolo:

Le semplici regole per avere denti sani e belli. Un sorriso smagliante e’ un ottimo biglietto da visita, leggi come ottenerlo

 

La salute e la bellezza dei nostri denti è fondamentale: un sorriso bello e smagliante è certamente un buon biglietto da visita, nella vita privata come a lavoro. Avere denti sani è importante anche per la nostra salute, ed è questo che è importante una corretta igiene orale: regola fondamentale è lavare i denti  almeno tre volte al giorno, soprattutto dopo i pasti principali. E non solo: una volta al giorno, meglio la sera, è consigliabile passare il filo interdentale. La nostra bocca sarà così completamente pulita. Lvare bene i denti non è l’unica regola.

Chi vuole avere denti sani e belli deve anche evitare di mordicchiare gli oggetti, dalle unghia al tappo della penna. Questo a lungo andare, proprio come il bruxismo, il digrignare i denti nelle ore notturne, potrebbe essere causa di usura dentale.  

Per un sorriso smagliante è bene evitare anche lo spuntino prima di andare a letto, soprattutto se lo spuntino è dolce. Nelle ore notturne, infatti, , la salivazione si riduce drasticamente, per cui non vi è quel lavaggio naturale del cavo orale necessario per eliminare tutti i residui di cibo. È consigliabile evitare anche spazzolini con setole dure: potrebbero, con il tempo, rovinare lo smalto dei denti.

 

Non eccedere con alimenti troppo acidi e con bevande dolci e gassate: quando lo si fa lavare i denti accuratamente. In particolare, nel caso si mangiassero frutti di bosco o agrumi è bene lavare i denti dopo un’oretta dall’assunzione, con un dentrificio dal Ph neutro. 

gc

Questo articolo è stato letto 31 volte.

denti, denti belli, denti bianchi, denti sani, salute orale

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net