ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aborto Usa, Bonino: "Sentenza è richiamo anche per Italia"-Giochi Mediterraneo: Angelini (ct U18 pallanuoto), 'girone duro, bene inizio con vittoria su Turchia'-Nautica, giro d'affari di 6,6 mld per la componentistica europea-Gdf: Brescia, 24 denunce e 8 arresti per usura tra 2021 e 2022, sequestrati 712mila euro-Gdf: Sondrio, tra 2021 e 2022 accertate frodi su crediti d’imposta per oltre 1,1 mln-Martinciglio lascia gruppo Di Maio e torna in M5S: "Ho visto Conte"-Lombardia: F.Sala, 'più risorse a scuole paritarie in assestamento di bilancio'-Calcio: Di Stefano, 'stadio a Sesto S.G. ipotesi ancora valida per Milan, noi siamo pronti'-Lombardia: Cattaneo, 'Regione verso economia sempre più circolare'-Gdf: Varese, tra 2021 e 2022 oltre 1.760 le violazioni accertate per trasporto valute-Gdf: Bergamo, in 2021 oltre 320 denunce per reati tributari, sequestri per 28,5 mln-**Taxi: protesta contro ddl concorrenza, sciopero il 5 e 6 luglio **-Milano: polizia locale scopre giro patenti false vendute sul web-**Siccità: Fontana, 'raccomandiamo a cittadini uso parsimonioso dell'acqua'**-Usa: Letta, 'da Corte Suprema furore ideologico, da noi no ritorni a '900'-Usa: Zingaretti, 'terribile scelta Corte, mai abbassare guardia su diritti'-Usa: Sensi a Pillon, 'brezza? spero da urne si alzi vento che spazzi l'aria da questa gente'-Usa: Picierno (Pd), 'passo indietro di 50 anni, schiaffo a diritti e libertà'-Usa: Orlando, 'sovranisti esultano per sentenza medievale contro le donne'-Energia: Conte, 'M5S con governo per accelerazione in Ue su tetto prezzo gas'
bambini indaco

Bambini indaco

Condividi questo articolo:

bambini indaco

Sono dotati di capacità speciali o soprannaturali

Avete mai sentito parlare di bambini indaco?

La parola “indaco” in se ha diversi significati.

Oltre ad essere un comune della provincia di Milano, indaco in botanica, si riferisce ad un arbusto delle leguminose originario dell’India, alto sino a 1,5 m, con fiori rossi, rosa o bianchi.

In ottica, il colore della radiazione luminosa con lunghezza d’onda compresa fra 425 e 455 nm, il sesto dei sette colori dello spettro solare, intermedio tra azzurro e violetto.

Principalmente però lo abbiniamo al colore.

L’indaco è il 6° colore dell’arcobaleno. Fu Isaac Newton a scoprirlo, ma, recentemente, alcuni scienziati credono che quelle lunghezze d’onda identifichino in realtà il violetto. Sembra, infatti, che l’indaco di Newton non fosse altro che ciò che noi oggi identifichiamo come blu.

C’è però un altro collegamento con la parola “indaco” e sono i bambini.

Scopriamo chi sono e quali caratteristiche possiedono.

Una generazione di bambini con poteri soprannaturali.

Quello dei bambini indaco è un concetto pseudoscientifico nato nell’ambito della subcultura New Age con cui si indica una generazione di bambini che sarebbero dotati di tratti e capacità speciali o soprannaturali.

Ma come si fa a riconoscere un bambino indaco?

Possiedono una spiccata empatia, una ferrea forza di volontà e una straordinaria intelligenza creativa.

Sono poco tolleranti verso qualsiasi forma di autorità.

Hanno poteri paranormali come telepatia e chiaroveggenza.

Lorenzo Montali, docente di psicologia sociale, esperto di leggende metropolitane e rappresentazione della scienza e della tecnologia dell’Università Milano-Bicocca e vicepresidente del Cicap, Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze, ha dichiarato “sono bambini speciali, con un’aura diversa e un preciso scopo: portare il mondo in una nuova fase evolutiva di serenità, pace e tranquillità. I bambini indaco, anche detti i “bambini delle stelle”, descrivono una teoria che non ha nulla di scientifico, ma che di sicuro può affascinare molte persone”.

La teoria dei bambini indaco infatti non è tenuta in alcuna considerazione dalla comunità scientifica, in particolare per la totale assenza di prove empiriche a sostegno.

La mancanza di fondamento scientifico è confermata peraltro anche da alcuni fra coloro che sostengono la teoria, come Doreen Virtue, autrice di The Care and Feeding of Indigos.

Per approfondire meglio l’argomento, vi consigliamo di cercare le tantissime letture scritte negli anni sul tema di questi bambini oppure anche un film: Hungry Hearts. Film drammatico del 2014 diretto da Saverio Costanzo tratto dal romanzo “Il bambino indaco” di Marco Franzoso.

D.T.

Questo articolo è stato letto 63 volte.

bambini indaco, chi sono i bambini indaco, colore indaco, indaco, leggende metropolitane

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net