ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ricerca, Milano-Bicocca e Infn nella corsa al computer più potente del mondo-Francia: attentatore tunisino era indagato da Procura Agrigento per immigrazione clandestina-Fabbrocini (Federico II): "Psoriasi si controlla sempre meglio con nuove terapie"-Carrefour Italia lancia la Settimana della Transizione Alimentare-Francia: attentatore tunisino aveva ricevuto ordine di espulsione da Italia-Francia: Furlan, 'uccidere in chiesa atto di barbarie, vicini a comunità cattolica francese-"Con Covid pazienti con psoriasi in gravi difficoltà"-Francia: fonti investigative, 'attentatore sbarcato a Lampedusa il 20 settembre'-"Volontà del governo a investire sulla realizzazione di impianti a biometano"-Scanavino (Cia): "Agricoltura centrale in ogni politica ecologica"-Governo: Lamorgese ricorda uomini scorta a P.Chigi, 'grati a 2 uomini eccezionali'-Prandini (Coldiretti): "Sviluppo biogas e biometano fondamentale per modello circolare"-Governo: Conte ricorda uomini scorta, 'rimarranno vivi nei nostri cuori'-Giansanti (Confagricoltura), 'Ruolo centrale delle imprese agricole in 'Farming for future' per obiettivi green"-Diabete, da Medtronic sistema automatizzato per infusione insulina-Coronavirus: Salvini, 'cure a domicilio e farmaci che non piacciono a multinazionali'-Dl ristori: Salvini, 'prima di promettere altri soldi pagate quelli già dovuti'-Truffe, Igt: "Sospesi 4 dipendenti Lottomatica"-**Coronavirus: Salvini, 'italiani chiusi in casa e delinquenti liberi'**-Coronavirus: Salvini, 'di tutto per evitare lockdown'

Avocado e cancro

Condividi questo articolo:

L’avocado è un agente protettivo per il cancro?

L’avocado contiene preziosi fitonutrienti, in grado di prevenire la formazione di tumori. Tra questi, l’avocatin B, una particolarissima molecola di grasso.

Secondo un rapporto del 2015, infatti, pubblicato sulla rivista Cancer Research, questa potrebbe combattere la leucemia mieloide acuta (AML), una rara forma di cancro, agendo sulle funzioni mitocondriali.

I ricercatori dello studio, che provenivano da diverse istituzioni italiane e canadesi, hanno scoperto che l’avocatin B era in grado di eliminare non solo le cellule tumorali normali, ma anche le cellule staminali tumorali, lasciando intatte quelle sane.

Di uguale importanza, nella prevenzione del cancro, sono i carotenoidi antiossidanti. Secondo la California Avocado Commission, infatti, gli avocado contengono 11 diversi tipi di carotenoidi, tra cui la luteina, conosciuta per la sua attività antiossidante.

Secondo uno studio del 2012 pubblicato sulla rivista Cancer Causes and Control, un’elevata assunzione di acidi grassi monoinsaturi (sotto forma di avocado) era in grado di ridurre la probabilità di sviluppare un cancro alla prostata. Non solo, l’intero avocado era capace di influire sulle cellule di cancro alla prostata in maniera più efficace della luteina da sola.

Allo stesso modo, l’avvocado è un elemento protettivo per il cancro al seno. Secondo uno studio sulla salute degli infermieri, condotto da Harvard, il cavolo, gli spinaci e l’avocado possono davvero ridurre il rischio di cancro al seno.

Come se non bastasse, gli avocado sono anche ricchi di fibre e contengono quantità significative di nutrienti essenziali, come vitamine e potassio. Che dire? Non rimane che affettarne subito uno…

Questo articolo è stato letto 6 volte.

avocado, cancro, prevenzione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net