ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"-Intiglietta (Ge.Fi): "Mi aspetto un’edizione importante di Artigiano in Fiera"-Inaugurata a Milano 'Artigiano in Fiera', fino a 10 dicembre 2.550 espositori da 86 Paesi-Mohamed Moez Belhassine (ministro del Turismo della Tunisia): "Un onore essere ad 'Artigiano in Fiera"-Attilio Fontana inaugura a Milano Artigiano in Fiera, 'classico prenatalizio'-Lidl, Sacilotto: "115 assunzioni tra ottobre e novembre"-Formazione, Lodrini (ITS Academy): "Con Lidl collaborazione strategica"-Fiere, al Summit del gioiello italiano di Arezzo l’eccellenza italiana guarda al futuro-Studenti 'promuovono' percorso 'Lidl 2 your career'

Acqua calda e curcuma

Condividi questo articolo:

Purifica il corpo e sostieni la digestione con la curcuma

The National Institute of Diabetes, Digestive and Kidney Diseases (NIDDK) si occupa di una vasta gamma di disturbi digestivi, come costipazione cronica, infezioni gastrointestinali, sindrome dell’intestino irritabile, pancreatite, ulcere, diverticolite e malattia da reflusso gastroesofageo (GERD).

Dai dati raccolti “da 60 a 70 milioni di persone [negli Stati Uniti] sono affette da malattie digestive. Solo la GERD colpisce il 20% di tutti gli americani, altri 700.000 cittadini sono gravati da colite ulcerosa e il 10-15% della popolazione americana soffre della sindrome dell’intestino irritabile”.

I farmaci prescritti per ridurre l’acido e contrastare i sintomi, però, sono stati collegati a diversi effetti collaterali, a breve e lungo termine. Un aiuto potrebbe arrivare dall’utilizzo di acqua calda e curcuma.

L’acqua è un elemento fondamentale e fa più di quanto si immagini: purifica dalle tossine, aiuta a regolare la temperatura, idrata il cervello, lubrifica le articolazioni e aiuta a digerire.

La curcuma, quando viene assunta con acqua calda, sollecita la produzione della bile, che, a sua volta, aiuta ad abbattere e assorbire i grassi. Le secrezioni di bile trascinano via anche i prodotti di scarto del corpo, inclusi il colesterolo e vecchi globuli rossi.

L’acqua calda di curcuma crea anche un effetto alcalinizzante sul corpo, che può ridurre i rischi di malattie che prosperano in un ambiente acido. Le proprietà antinfiammatorie della curcumina, inoltre, possono agire sul dolore.

La curcuma può aumentare la dopamina e la serotonina, sostenendoci nei momenti difficili. La ricerca ha dimostrato che la curcumina può eliminare le placche di amiloide associate alla malattia di Alzheimer. Non solo. Questa antica radice sembra anche avere un ruolo nella prevenzione delle malattie cardiache.

Questo articolo è stato letto 86 volte.

acqua, acqua calda, curcuma, Curcumina

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net