ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Governo: Bersani, 'con nuovo patto con Iv tra 15 giorni siamo da capo'-Governo: Bersani, 'non numeri raccogliticci ma patto politico con formazione di centro'-Francia: Minc, 'dipendenti dovrebbero detenere 10% del capitale delle loro aziende'-Governo: Bersani, 'Iv operazione di transfughi e arroganti-**Coronavirus: lo statistico Arbia, 'assurdo vincolare passaggio zona a numero infetti'**-Coronavirus: esperto, 'sono 10 mln gli italiani già entrati in contatto con virus'-Napoleone: venduta per quasi 100mila euro la chiave della prigione di Sant'Elena-**Calcio: Pingitore, 'una battuta sulla Roma di ieri? ..Sì, bisogna darla in testa ai giocatori'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'**-**Iraq: Del Noce, 'l'apocalisse su Baghdad, non scorderò mai prima notte guerra del Golfo'** (2)-Polizia: Gasparri, 'da Nannini messaggio fallito, ritiri video'-Coronavirus: Gelmini, 'non garantiti abbandonati da governo'-**Governo: Udc, 'no a giochi palazzo, noi restiamo nel centrodestra'**-Governo: Orlando, 'trasformista? quello che ha cambiato casacca come te ma ti sta antipatico'-Governo: De Bonis (Maie), 'crescono adesioni, dopo fiducia Conte Ter con nuova squadra'-Recovery: Magorno (Iv), 'uniti per non lasciare indietro la Calabria'-Governo: Crippa, 'risolviamo crisi che interessano a cittadini'-Governo: Lupi, 'serve autorevolezza, non Conte ter'-Governo: Napoli (Fi), 'serve maggioranza con programma credibile e spendibile'-**Governo: Cucca (Iv), 'sono e resto con Renzi, basta illazioni'**

10 erbe e spezie che aiutano contro il diabete

Condividi questo articolo:

Alcuni rimedi naturali che possono aiutare chi soffre per il diabete

Il diabete è un male purtroppo molto diffuso. Nel 2011 erano quasi 3 milioni le persone in Italia che dichiaravano di essere affette da diabete, il 4,9% della popolazione. Secondo l’Istat, nel 2009 il diabete è stato riconosciuto come causa principale di morte in 20.760 casi. Nello stesso anno sono inoltre ben 71.978 i decessi per i quali nella scheda di morte è indicato anche il diabete.

Il diabete è più diffuso nelle classi più svantaggiate laddove i fattori di rischio, quali obesità e inattività fisica, sono più comuni.

Quindi nella nostra diete è bene tenere a mente dei comportamenti che ci aiutino a tenere distante questa malattia. Secondo Alexa Fleckenstein, autrice di ‘The Diabetes Cure“, molte spezie possono aiutarci a combattere la malattia.

1. Basilico

Riduce il livello di glucosio nel sangue.

2. Mirtillo

Il blu del mirtillo contiene degli antiossidanti chiamati antociani: combattono le infiammazioni e aumentano la tolleranza al glucosio.

3. Camomilla

Abbassa il livello di zucchero nel sangue e lo fa arrivare al fegato.

4. Cannella

Uno studio ha rivelato che dopo 30 giorni di utilizzo aveva abbassato il livello di glucosio nel sangue del 30%.

5. Cumino

Anche il cumino abbassa il colesterolo e la glicemia; può essere una spezia indicata per coloro che sono a rischio.

6. Aglio

Mangiare più aglio significa prevenire disordini delle citochine

7. Zenzero

È stato dimostrato che lo zenzero abbassa il livello di colesterolo e della glicemia.

8. Menta piperita

È ricca di antiossidanti e per questo se ne consiglia l’uso.

9. Rosmarino

Difende dalle infiammazioni.

10. Salvia

Combatte i germi ed è un potente antiossidante.

 

Sul fronte tecnologico è arrivata la notizia che presto la glicemia si controllerà con un semplice tatuaggio.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 105 volte.

basilico, diabete, glicemia, mirtillo, rosmarino, Salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net