ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sci: Cdm, Innerhofer il più veloce in seconda prova discesa Kitzbuehel-Arriva 'Il Giro dei Venti', regata e corsa in bici insieme per la prima volta-Sci: Cdm, Goggia leader con salto di porta nella prima prova della discesa di Cortina-Quirinale: Scotto (Art.1) a Renzi, 'Qui Quo Qua non bastano, meglio la Banda Bassotti'-Quirinale: Di Battista, 'no a Draghi, per M5S sarebbe inaccettabile e autolesionista'-Rep. Congo: moglie Attanasio, ‘cosa non verificata ha preso spazio che non merita-Quirinale: ancora dubbi ma cresce fronte pro-Draghi in M5S, anche Fico non chiude-Sicilia: Letta, 'Musumeci al capolinea, vogliamo costruire alternativa vincente'-Tennis: Australian Open, Sinner al terzo turno-Tirrenia: Cin offre 144 mln euro, pm 'commissari decidano entro gennaio' (2)-Partiti: sondaggio Porta a Porta, Pd primo con 21,6%, Fdi al 18,9 e Lega al 18,5-**Lepri: Mattarella, 'maestro di professionalità e deontologia, testimone storia italiana**-Nasce Alperia Green Future-**Bce: minute Consiglio, 'falchi' contrari a rimodulazione e flessibilità acquisti**-Bollette: Letta, 'prioritario intervento strutturale del governo su fiscalizzazione aumenti'-Quirinale: Letta, 'riunione grandi elettori Pd in piena trasparenza'-**Quirinale: Letta, 'dobbiamo fare accordo su nome condiviso non di centrodestra'**-Quirinale: Letta, 'sono fiducioso, avremo un o una grande presidente'-Quirinale: Letta, 'candidatura Berlusconi ancora aperta, c.destra indisponibile al dialogo'-Antartide, Esa: "Iceberg gigante A-68A perde 152 mld tonnellate d'acqua dolce, rischi per habitat"

La P di ‘Perchè no?’. Come agire per stare meglio

Condividi questo articolo:

Ci sono azioni che potrebbero dare una svolta alla nostra vita. E allora perchè non farle?

 

 

Con oggi chiudiamo il capitolo dell’ABCP dell’ECOLOGIA MENTALE.

Abbiamo scoperto l’importanza della A di apprendere, che ci sposta l’attenzione dal problema alla possibile lezione da imparare.

Abbiamo visto la B di benessere, che ci aiuta a trovare un modo di star bene COMUNQUE.

Poi abbiamo scoperto che la C ci invita a dare comunque un CONTRIBUTO, anche se stiamo affrontando un problema: perché aiutare gli altri ci aiuta a star meglio.

Oggi scopriamo la P di… “PERCHÉ NO..?”
La “P” rappresenta una domanda motivante, che ci invita all’AZIONE.
Spesso sappiamo cosa dovremmo fare per poter star meglio, ma non abbiamo il coraggio di farlo. Allora la domanda più utile da farci è “Perché no?”.
Vuoi partire per un viaggio per distrarti? Perché no? … parti! Vai! Non succede nulla… anzi, succede che poi starai meglio. Perché AGIRE ci fa star meglio. E saper di aver agito per il nostro benessere rinforza questo benessere nel tempo.
Quindi, pensa a qualcosa che vorresti far da tempo e chiediti “Perché no?”… e poi agisci con gioia ed entusiasmo!
Buon “Perché no?”.

 


Piercarlo Romeo
Life and Business coach

Questo articolo è stato letto 8 volte.

life and business coach, life coach, piercarlo Romeo, rubrica del coach

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net