ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Vinitaly 2014. Inizia il conto alla rovescia

Condividi questo articolo:

Torna Vinitaly, il salone mondiale dedicato ai vini e ai distillati. Quest’anno grande attenzione sara’ dedicata al mondo del biologico, grazie al debutto di Vinitalybio

Si tiene dal dal 6 al 9 aprile a Veronafiere Vinitaly, il più grande salone mondiale dedicato al vino e ai distillati. L’appuntamento, vetrina e occasione di approfondimento per specializzati e appassionati, si conferma anche quest’anno il punto di riferimento più dinamico e qualificato per la promozione commerciale e culturale di questi prodotti sui mercati globali.

‘Vinitaly è la massima espressione dell’eccellenza vitivinicola italiana e per questo non ho dubbi che sarà protagonista durante i sei mesi dell’Expo a Milano. Presto vedremo svilupparsi il potenziale cui abbiamo lavorato insieme finora. Nei prossimi giorni il ministero farà dei passi avanti con Expo in questo senso’. Così il ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, a Roma, durante la conferenza stampa di presentazione di Vinitaly 2014, in riferimento agli atti attuativi per il padiglione vino che verranno firmati a breve tra ministero ed Expo. ‘Riconosco la centralità di Vinitaly – ha poi aggiunto Martina – anche per lo stile, la capacità e la forza di promuovere all’estero il vino tricolore e le sue imprese’.

 

In questa edizione, grande attenzione sarà dedicata al mondo del biologico, grazie al debutto di Vinitalybio: salone specializzato riservato ai vini biologici certificati, realizzato con la collaborazione di FederBio. 

gc

Questo articolo è stato letto 7 volte.

biologico, salone vino, vinitaly, vino, vino biologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net