Flash News:
Post title marquee scroll
**Scuola: Crimi, 'con concorso merito e competenza, no compromessi a ribasso'**-Smart Working anche nel settore legale con VGS Lawyers-Migranti: Gatti (Open Arms), 'con escamotage si fermano navi umanitarie e si bloccano i soccorsi'-Migranti: Gatti (Open Arms), 'con escamotage si fermano navi umanitarie e si bloccano i soccorsi' (2)-Fca, Cida: 'Prestito Sace è salvaguardia sistema produttivo'-Mater Olbia ospedale 'Covid free', oltre 150 interventi e 185 ricoveri-Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini'-Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini' (2)-Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini' (3)-Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini'-Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini' (2)-Migranti: Open Arms, 'Giunta voti per autorizzazione a procedere per Salvini' (3)-Fase 2: Sala, 'app da sola non serve a niente, bisogna assumere tracciatori'-Potenza, al via riasfaltature dopo lavori per fibra ottica Open Fiber-Coronavirus, in Russia superati 350mila casi-Fase 2: Gallera, 'cittadini Sud stanno tornando a farsi curare in ospedali lombardi'-Fase 2: Gallera, 'chi lapida Speranza che dice se indice 0,7 persona non infetta?'-Fase 2: Gallera, 'movida spaventa, sbagliato effetto rimozione, rischio resta'-Coronavirus, Sileri: "Dati reali e ben controllati"-Fase 2: Gallera, 'aspettiamo oggi prima di dire zero decessi in Lombardia'

Una domenica con le tigri al Bioparco di Roma

Condividi questo articolo:

Una giornata per i più piccoli per scoprire il grande felino a rischio estinzione

In occasione del recente arrivo di Gladio, la tigre del Bengala, che si trova accanto alla coppia delle rarissime tigri di Sumatra Tila e Kasih, domenica 11 giugno il Bioparco di Roma dedica una giornata a questi affascinanti felini.

A partire dalle ore 11.00 i bambini potranno partecipare ad attività ludico-didattiche per scoprire, caratteristiche e curiosità sulla tigre, felino a serio rischio di estinzione. Perché ha le strisce? Cosa mangia e come caccia le sue prede? Come fa una tigre ad essere bianca? Che si può fare per contribuire alla sua salvaguardia?

Le attività della giornata: il gioco ‘Formidabili predatori’, per scoprire le “armi” (denti lunghi, artigli affilati, manto mimetico…) che rendono la tigre e gli altri grandi felini i predatori terrestri più temibili del regno animale. ‘Un pasto da tigre’, per scegliere, tra le tante possibilità, il menu giusto per il grande felino e scoprire cosa, quando e quanto mangia la tigre Sumatra.

E poi ‘Salviamo le tigri’: un gioco che consiste nell’aiutare una coppia di tigri a incontrarsi nella foresta tropicale, superando imprevisti, come i bracconieri e la deforestazione. L’attività sarà anche l’occasione per ribadire che il Bioparco è l’unica struttura italiana ad ospitare la tigre di Sumatra – in natura ne sopravvivono circa 400 – grazie ad un programma europeo di conservazione (EEP – European Endangered species Programme) che ha l’obiettivo di evitare la totale estinzione di questo felino.

Credit fotografico: Archivio Bioparco – Massimiliano Di Giovanni

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Bioparco, Bioparco Roma, Roma, tigre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net