ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Quattro Passi: appuntamento con l’ecosostenibile e l’equosolidale

Condividi questo articolo:

Il 24 e 25 maggio e il 31 maggio e 1 giugno si tiene torna la nona edizione della fiera Quattro Passi, tra sostenibilità e commercio equosolidale

 

Due fine settimana all’insegna del commercio equo e solidale: in Veneto al Parco Sant’Artemio, il 24 e 25 maggio e il 31 maggio e 1 giugno, l’appuntamento è con la nona edizione della fiera Quattro Passi, organizzata dalla cooperativa Pace e Sviluppo di Treviso. Tema di questa edizione sarà ‘Alla scoperta del nuovo mondo’.

Quattro Passi è uno tra i principali appuntamenti nazionali per i settori della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente. Il programma dell’evento si articola su due direttrici principali; da un lato l’accezione geografica (‘nuovo mondo’ come scoperta di altre culture con un focus prioritario sulla cooperazione internazionale e l’integrazione), dall’altro quella temporale (‘nuovo mondo’ nel senso di innovativo nei diversi settori, dall’energia ai rifiuti alle pratiche sostenibili in agricoltura nel Sud del mondo e in Italia).

 

Importante sarà la mobilità sostenibile: si potrà osservare la Paco Machine, street performer che ha percorso decine di migliaia di km in bicicletta alimentando il suo impianto audio con pannelli solari; e la Baloon Theatre, vecchia mongolfiera che diventa un teatro gonfiabile in cui gli attori racconteranno storie tratte dai racconti di Italo Calvino, Gianni Rodari e Tonino Conte.

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

ambiente, commercio, manifestazione, mobilità, quattro Passi, veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net