Orto per la meditazione a Siracusa

Condividi questo articolo:

Il gusto della luce: un progetto sostenuto dal Ministero dell’ambiente

È possibile unire la biodiversità della Sicilia con l’arte della meditazione? A quanto pare quest’unione di bellezze si è realizzata a Siracusa. Campagna Amica Coldiretti e Impact Hub hanno realizzato ‘Il gusto della luce’ nell’Artemision che si trova all’interno di Palazzo Vermexio in Piazza Duomo, nel cuore di Ortigia.

Il Gusto della Luce si configura come un percorso ultra sensoriale che parte dalla rivisitazione dei nostri prodotti tipici per arrivare ad abbracciare il territorio, grazie a diverse iniziative.

Un concept dunque capace di trasformare i temi del cibo e del territorio in “esperienze”, declinate a loro volta in tre livelli di lettura.

‘L’iniziativa – spiega il direttore provinciale della Coldiretti, Pietro Greco – è promossa dal ministero dell’Ambiente attraverso il programma nazionale Expo e Territori che vede coinvolti comune di Siracusa, e in particolare l’assessore all’agricoltura Teresa Gasbarro, l’area marina protetta del Plemmirio ed Impact Hub Siracusa alla quale ha aderito la Rete degli orti di Campagna amica’.

a.po

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Il gusto della luce: un progetto sostenuto dal Ministero dell'ambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net