ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alitalia: Gariglio-Bruno Bossio (Pd), 'Ita assume da fuori? Nuovi costi, da Altavilla frasi non vere'-Sicilia: assessore Lagalla, '4 milioni per master, certificazioni linguistiche e licenze'-Roma: Tajani, 'Giorgetti pro Calenda? Vada a fare campagna elettorale a Varese'-Sicilia: M5s, 'Governo Musumeci continua a prendere in giro Asu'-Governo: Tajani a Draghi, 'dopo elezioni Fi presenta piano fisco'-**Ciclismo: tedesco Ullrich si confessa, 'ero su stessa strada Pantani, quasi morto'**-Rdc: Bernini, 'evocare barricate per difenderlo contro realtà dei fatti'-Lavoro: Tajani, 'salario minimo difficile se non abbattiamo cuneo e rdc'-Monza: sequestrato un compro-oro abusivo e 28 chili d'oro-Cannabis: Brescia, 'governo proroghi termine per consegna certificati elettorali'-Open arms: Salvini, 'Gere e sindaca Barcellona come testimoni, quanto costa 'sto giochino?'-Cannabis: Comune Milano consegna 24mila certificati elettorali-Al via il progetto FRIENDS4FAMILY, finanziato nell’ambito dell’IPA-CBC Interreg Italia-Albania-Montenegro-**Roma: Pd 'ringrazia' Giorgetti, mette Calenda a destra, 'ci ha fatto un favore'**-**Roma: Pd 'ringrazia' Giorgetti, mette Calenda a destra, 'ci ha fatto un favore'** (2)-**Germania: Picierno (Pd), 'ora figura Draghi può emergere ancora con più forza in Ue'**-**Germania: Picierno (Pd), 'ora figura Draghi può emergere ancora con più forza in Ue'** (2)-Germania: Fassina, 'Verdi e Liberali non sono uguali, coalizione giusta da costruire'-Germania: Fratoianni, 'senza sinistra forte non basta vittoria socialdemocratici'-Governo: Tajani a P.Chigi da Draghi

L’8 ottobre migliaia di persone pedaleranno dal Colosseo ai castelli Romani per la Granfondo Campagnolo

Condividi questo articolo:

Un week end da non perdere per gli appassionati delle due ruote a Roma

La Granfondo Campagnolo Roma è un evento giunto alla sesta edizione che coinvolgerà migliaia di persone su un percorso che partirà dal Colosseo per raggiungere i Castelli Romani. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della bicicletta. Il tutto si svolgerà domenica 8 ottobre, mentre nei due giorni precedenti – scenario lo Stadio Nando Martellini alle Terme di Caracalla – sarà allestito il “Mediolanum Village”, villaggio “bike oriented”, cuore pulsante dei tre giorni di festa, con spazi espositivi specializzati, punti ristoro, mondo E-Bike, djset (a cura di Dimensione Suono Roma), incontri e filmati, happy hour, premiazioni, interviste e pasta party.

Nella stessa area si svolgerà anche la Minifondo Roma, l’evento nell’evento tutto dedicato alla bicicletta e rivolto in esclusiva a bambini e ragazzi, un’area di oltre 2.000 mq per incentivare l’uso della bicicletta tra i più giovani in un clima di festa, divertimento e soprattutto tra tante attività da vedere e da provare.

“Granfondo Campagnolo Roma – secondo Giovanni Malagò, presidente del Coni – è diventata un marchio di fabbrica inconfondibile, all’insegna dell’eccellenza valoriale che fa pedalare per sensibilizzare e per crescere, non solo per vincere e divertirsi”.

“Partecipare ad un evento di massa che è anche a forte respiro internazionale, in uno scenario che rappresenta la nostra storia – afferma Renato Di Rocco, Presidente FCI – appassiona sempre di più. Straordinari i numeri che la Gran Fondo Roma Campagnolo ha raccolto in così poche edizioni e straordinario il suo lavoro a prescindere dall’evento in sé, vista la capacità di vivere in altre realtà ad esso connesse. Così come è forte il suo richiamo perché è rivolto a tutti: dai più capaci ai bimbi che vengono indirizzati all’uso della bici nel rispetto della salute, in sicurezza e, naturalmente, per il puro divertimento. Senza dimenticare che la Granfondo è anche una piattaforma ideale per la mobilità sostenibile”.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

bicicletta, biciclette, Campagnolo, Gran Fondo, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net