ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tim: tre anni al timone del gruppo, chi è Luigi Gubitosi /scheda-Tim: Cda avvia le attività per esame manifestazione interesse non vincolante Kkr-Petrolio: a New York chiude in forte calo di 10 dlr, si colloca a 68,15 dollari-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili'-Ue: Turco (M5S), 'via vetusti vincoli contabili' (2)-Violenza su donne: Crippa, 'sport modello per combatterla'-Pd: Letta nomina coordinatore per Congresso regionale Marche-Pd: Letta nomina Borghi commissario per congressi in Sardegna-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici'-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (2)-Mafia: quando il pentito Siino raccontò la sua vita in un libro 'Ecco come mediavo con i politici' (3)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato' (2)-Italia-Francia: Tajani, 'dobbiamo essere protagonisti, applicare bene Trattato'-Fisco: Tajani, 'riforma primo passo, avanti con riduzione pressione'-Tim: Salvini, 'bene abbandono Gubitosi, non poteva andare avanti'-Iv: Bindi, 'conferenze Renzi incompatibili con ruolo senatore e non so perché lo paghino'-Ciro Grillo e gli amici a processo, la ragazza 'Ricomincio a respirare'-Caso Grillo: Ciro e amici a processo, la ragazza 'Finalmente ricomincio a respirare'/Adnkronos (2)-Pd: Bindi, 'Letta sta facendo abbastanza bene ma partito va messo in discussione'-Quirinale: Bindi, 'profilo Berlusconi non adeguato'

‘Expo di casa mia’ il concorso fotografico del WWF

Condividi questo articolo:

Territori e cucina tipica sono i temi del concorso fotografico lanciato dal WWF

Il WWF, legandosi ai temi di Expo2015 propone un concorso fotografico che si svolgerà sui social network dell’associazione ambientalista. Sarà sufficiente postare il proprio scatto con l’hashtag #expodicasamia per partecipare.

Il concorso propone due temi: ‘Cibo, territori e paesaggi’ e ‘La Natura nel piatto’.

Nella prima sezione si chiede di documentare la varietà di luoghi che caratterizzano il territorio Italiano. In ciascuno di questi, spiega il WWF, l’agricoltura gioca un ruolo importante e può avere un rapporto di equilibrio oppure di prevaricazione nei confronti della natura circostante. Monocolture industriali si affiancano a esempi virtuosi di attività agricola, ognuno di loro battendosi per la propria causa in una lotta in cui solo la scelta dei consumatori e la natura stessa possono decidere il verdetto.

Il tema ‘La natura nel piatto’ inviata a interrogarsi sulla provenienza dei cibi che abbiamo a tavola e che spesso finiscono postati sulle nostre bacheche on-line.

A volte si tratta di ricette antiche, tramandate nei secoli per la loro semplicità e appartenenza al territorio, dei veri e propri reperti storici che affondano le loro radici nella tradizione culinaria italiana. In questa sezione si chiede di documentare luoghi, persone e ricette tradizionali che hanno fatto la storia del territorio italiano, oppure di una sola famiglia.

È possibile partecipare fino al 30 settembre, a questo link il regolamento del contest fotografico ‘Expo di casa mia’.

 

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

concorso fotografico, Expo, fotografia, wwf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net