Earth Day 2011 Grande affluenza a Villa Borghese

Condividi questo articolo:

Earth Day 2011, Patty Smith, Carmen Consoli,ed anche Roberto Angelini, Adriano Bono, i Rein tutti a cantare per uno scopo comune. Sensibilizzare le persone sul tema del rispetto dell’ambiente. Il tema di quest’anno è stato dedicato alle foreste.

Ieri sera nello splendido verde di Villa Borghese, nel cuore della Capitale, una grandissima folla ha gradito l’invito di partecipare alla giornata mondiale della Terra.
Con il richiamo di un concerto di alto livello, gli artisti partecipanti hanno regalato tante ore di buona musica ed hanno avuto occasione di diffondere davanti a decine di migliaia di persone importanti messaggi di attenzione all’ambiente.

Quando poi a farlo sono grandi personaggi come Patty Smith, che prima di cantare “People have the Power” (“Le persone hanno il potere”) incita tutti, quasi urlando, ad aver cura del nostro verde, del nostro mare ed a far si che ogni giorno sia un Earth Day, il peso delle parole sembra avere una forza dirompente.
Carmen Consoli apre il suo concerto con una proiezione di un’esplosione atomica e mentre intona splendide canzoni in una lunga ed emozionante esibizione, invita a sostituire i vecchi armamenti con un nuovo arsenale di alberi.
Proprio le foreste erano il tema principale dell’Earth Day 2011, a cui anche Roberto Angelini, Adriano Bono ed i Rein hanno dato un importante contributo artistico e di sensibilizzazione.

T.G.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Adriano Bono, Carmen Consoli, earth day, i Rein, Patty Smith, Roberto Angeli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net