ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Orban: "Bruxelles vuole la guerra e fa arrabbiare Dio"-Genoa-Lazio 0-1, gol di Luis Alberto decide il match-Superenalotto, 5 vince 129mila euro: la combinazione di oggi-Trump a processo, un uomo si dà fuoco davanti al tribunale di New York-Udinese-Roma si giocherà il 25 aprile-Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo

A Ottobre Biodiversamente, il festival dell’Ecoscienza

Condividi questo articolo:

Il 22 e 23 Ottobre torna ‘Biodiversamente. Festival dell’Ecoscienza’, due fiorni tra scienza e natura con il WWF e l’Associazione nazionale Musei scientifici. Iniziative speciali in tutta Italia per scoprire il valore della biodiversità e della ricerca scientifica made in Italy

Il 23 e il 24 ottobre si svolgerà la seconda edizione di “Biodiversamente: il Festival dell’Ecoscienza” organizzato dal WWF Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici per scoprire i segreti della biodiversità non solo nelle aree naturali, ma anche nei luoghi della divulgazione e della ricerca scientifica “made in Italy”.

Per tutto il fine settimana nei musei, orti botanici, acquari e parchi nazionali di tutta Italia ci saranno laboratori a tema, visite speciali con guide d’eccezione, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio, mostre, installazioni e giochi interattivi. Momenti ad hoc saranno dedicati al proseguimento dei festeggiamenti per l’ “Anno internazionale delle Foreste”. All’iniziativa si uniranno anche le aree naturali e le Oasi del WWF, con visite speciali e appuntamenti.

Qualche esempio? Al Museo di Zoologia di Roma, che da solo ospita circa 5 milioni di esemplari, si potrà ammirare l’Alca impenne, uccello simbolo delle specie estinte a causa dell’uomo. Ma sono moltissime le iniziative organizzate in tutta Italia, in musei simbolo come la Città della Scienza di Napoli, il Museo di Storia Naturale di Venezia, l’Osservatorio astronomico e Orto botanico di Brera, nelle principali città italiane da Torino a Firenze, Trento, Bologna, oppure in realtà particolari come il Museo Botanico di Siena o il Museo di Scienze della Terra di Messina.

Biodiversità, ma anche Ricerca! Quest’anno il WWF con BiodiversaMente sosterrà la ricerca scientifica che mira a scoprire la ricchezza della vita sulla terra, attraverso progetti ed eventi speciali. Per saperne di più info su www.wwf.it.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

biodiversamente festiva dell’ecoscienza; wwf; associazione musei scientifici

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net