A Ottobre Biodiversamente, il festival dell’Ecoscienza

Condividi questo articolo:

Il 22 e 23 Ottobre torna ‘Biodiversamente. Festival dell’Ecoscienza’, due fiorni tra scienza e natura con il WWF e l’Associazione nazionale Musei scientifici. Iniziative speciali in tutta Italia per scoprire il valore della biodiversità e della ricerca scientifica made in Italy

Il 23 e il 24 ottobre si svolgerà la seconda edizione di “Biodiversamente: il Festival dell’Ecoscienza” organizzato dal WWF Italia in collaborazione con l’Associazione Nazionale Musei Scientifici per scoprire i segreti della biodiversità non solo nelle aree naturali, ma anche nei luoghi della divulgazione e della ricerca scientifica “made in Italy”.

Per tutto il fine settimana nei musei, orti botanici, acquari e parchi nazionali di tutta Italia ci saranno laboratori a tema, visite speciali con guide d’eccezione, viaggi virtuali nel tempo e nello spazio, mostre, installazioni e giochi interattivi. Momenti ad hoc saranno dedicati al proseguimento dei festeggiamenti per l’ “Anno internazionale delle Foreste”. All’iniziativa si uniranno anche le aree naturali e le Oasi del WWF, con visite speciali e appuntamenti.

Qualche esempio? Al Museo di Zoologia di Roma, che da solo ospita circa 5 milioni di esemplari, si potrà ammirare l’Alca impenne, uccello simbolo delle specie estinte a causa dell’uomo. Ma sono moltissime le iniziative organizzate in tutta Italia, in musei simbolo come la Città della Scienza di Napoli, il Museo di Storia Naturale di Venezia, l’Osservatorio astronomico e Orto botanico di Brera, nelle principali città italiane da Torino a Firenze, Trento, Bologna, oppure in realtà particolari come il Museo Botanico di Siena o il Museo di Scienze della Terra di Messina.

Biodiversità, ma anche Ricerca! Quest’anno il WWF con BiodiversaMente sosterrà la ricerca scientifica che mira a scoprire la ricchezza della vita sulla terra, attraverso progetti ed eventi speciali. Per saperne di più info su www.wwf.it.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

biodiversamente festiva dell’ecoscienza; wwf; associazione musei scientifici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net