ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**-Ischia: Renzi, 'nel 2018 non fu condono? Conte si deve vergognare'-**Musica: Daniele Silvestri chiude la doppietta romana con sold out e standing ovation**-Rdc: Conte, 'bene se fronte ampio, anche con Pd'-Rdc: Conte, 'abolizione fatta per colpire M5S? Se fosse sarebbe miserabile'

Piumini pieni di fiori di campo

Condividi questo articolo:

Pangaia offre una soluzione per stare al caldo senza coprirsi con imbottiture di plastica o piume

Quando arriva l’inverno, è difficile trovare un abbigliamento ecologico: se si prescinde dallo sfruttamento e dalla crudeltà sugli animali, si finisce dalle parti dei materiali sintetici, principalmente materie plastiche derivate dal petrolio.

Sono poche le soluzioni che fanno davvero attenzione all’ambiente. Una di queste è FLWRDWN di Pangaia. La società, infatti ha escogitato una soluzione molto innovativa e molto poetica per imbottire i suoi giubbotti: riempirli di fiori.

Per arrivare a questo prodotto (FLWRDWN si pronuncia «flower-down»), Pangaia ha trascorso la maggior parte dell’ultimo decennio a lavorare sul materiale, un’alternativa brevettata all’oca e al piumino d’oca cruelty-free.

L’imbottitura, infatti, è realizzata con fiori selvatici naturali e un biopolimero infuso con aerogel per aumentare le prestazioni e la durata. Il risultato è, afferma l’azienda, caldo, ipoallergenico certificato, traspirante e biodegradabile.

L’azienda, racconta sul suo sito di aver creato una tecnologia vegana rivoluzionaria «in cui la scienza incontra la natura per cambiare il modo in cui il mondo vede le scelte di moda». E aggiunge che i fiori selvatici che fornisce «provengono da aree che contribuiscono al ripristino dell’habitat, contribuendo nel contempo a conservare una specie di farfalle locali.

Questo tipo di agricoltura rigenerativa comporta una riduzione della produzione di gas serra (12 tonnellate di CO2 per ettaro di materiale vegetale). Il metodo aiuta anche a preservare le acque sotterranee, poiché non richiede irrigazione». Incredibile no?

Le giacche, comunque, non sono totalmente prive di plastica, a causa della calotta esterna e la fodera. L’azienda, però, grazie a The Renewal Workshop, si assicura che ogni giubbotto venga riciclato e riparato e riusato.

 

Questo articolo è stato letto 91 volte.

biodegradabili, fiori di campo, giubbotti, imbottiti

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net