ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trump e il caso Epstein: "Pubblicate tutto il materiale del Grand Jury"-Ucraina-Russia, Zelensky a Putin: "Incontro tra leader per la pace"-Scandalo sessuale in Cina, travestito filmava rapporti con oltre mille uomini-Orso abbattuto a Yellowstone, aveva imparato a rubare cibo a campeggiatori-Dichiarato morto, si risveglia mezz'ora dopo: uomo salvato dalla "Sindrome di Lazzaro"-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi. Sale il montepremi-Borsellino, Arianna Meloni: "Lui e la scorta eroi, strage fu molla per me e Giorgia"-Sequestrato in casa per anni con filo spinato, custodia cautelare per l'ex e tre complici-Sala indagato, Uggetti: "Amministrare non è reato, vada avanti determinato"-Ucraina, Zelensky: "Proposto a Russia nuovo round colloqui per la prossima settimana"-Auto in un fosso e corpo a 200 metri, è giallo sulla morte di Erika Strambi-Serena Williams di nuovo in campo, che colpi in allenamento-Diletta Leotta con la figlia Aria, visita speciale a papà Karius: "La felicità"-Italiana scomparsa in Tunisia, da 10 giorni nessuna notizia di Valentina Greco-Tour de France, Arensman vince la 14esima tappa e Pogacar sempre in giallo-Alcaraz, vacanze dopo Wimbledon: Carlos 'pizzicato' in discoteca-Usa, due italiani detenuti in centro per migranti in Florida-Mattarella in Trentino con cerotto sulla fronte, al capo dello Stato rimosso un neo-Neymar e l'acquisto choc: l'attaccante compra una... Batmobile-Can Yaman, la fidanzata Sara Bluma denuncia le violenze dell'ex. L'attore: "Ti amo"

Oggetti di moda realizzati col filo delle cuffie

Condividi questo articolo:

La Sony lancia la prima linea al mondo di accessori da viaggio fatti con i fili delle cuffie

Insieme con il marchio di moda Auria London – noto per i suoi progetti di riciclo, come il costume da bagno fatto con le reti da pesca –, il ramo britannico del gigante tecnologico Sony ha deciso di lanciare quella che esso stesso ha ribattezzato: la prima linea al mondo di accessori da viaggio che vengono da fili delle cuffie scartati.
Il lancio di questa linea ha coinciso anche il lancio di Sony H.ear, una serie di auricolari con un Bluetooth che non richiede una connessione tethered.

Realizzata con 113 metri di fili per cuffie che ormai non servono più, la collezione «Unplugged» di Sony x Auria produce: coperture per passaporti, contenitori per occhiali da sole, una sporta da spiaggia, un porta-smartphone e delle infradito – il tutto con i colori complementari alle cuffie H.ear, quindi: giallo limone, rosa bordeaux, rosso cinabro, blu viridian e nero charcoal.

La Sony ha detto che gli accessori sono stati ispirati dagli scenari di viaggio: sia che si tratti di spostamenti quotidiani, di un semplice rilassarsi in spiaggia, che di un viaggio lungo, il tutto è fatto per perdersi nella musica. Ormai le cuffie sono una nostra estensione, sono parte della nostra vita, come il telefono e le chiavi – ce le portiamo ovunque.
Per Diana Auria, direttrice di Auria London – che ha curato celebrità come Rihanna, Daisy Lowe, e Lily Cole –, collaborare con la Sony ha offerto al suo marchio un nuovo modo per lavorare con i progetti a rifiuti zero, anche perché i fili delle cuffie, oltre ad essere materiali a lungo termine e grandi risorse per la moda sostenibile, sono anche colorati e divertenti.

Insomma: una gran bella trovata.

Questo articolo è stato letto 58 volte.

cuffie, riciclo, Sony

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net