ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Quirinale: Provenzano, 'Salvini ministro? Non credo, governo leader improbabile'**-Quirinale: Provenzano, 'Mattarella? Sarebbe il massimo ma va rispettata sua volontà'-Scrittori: Renzi, 'forza Alessandro'-Quirinale: N. Dalla Chiesa, 'oltre 10mila firme appello per Bindi candidata'-Sci: Cdm, Ryding vince slalom Kitzbuehel e Sala sesto-Sci: Sbrollini (Iv), 'Goggia incanta, è la regina delle Dolomiti'-Covid: raddoppiati suicidi tra giovani, 'serve piano per salute mentale' dopo lockdown (2)-**Quirinale: Provenzano, 'spero da incontro Letta-Salvini candidato condiviso'**-Armetta (Avvocati Palermo): “No a giustizia basata solo su celerità a discapito diritti”-Giustizia: Ordine Avvocati Palermo, 'Ufficio del processo non sarà la panacea' (2)-Da vaccini a varianti, in un libro '101 domande e risposte' sul Covid-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown'-Giustizia: presidente C. Appello Milano, 'violenza bande giovanili aggravata da lockdown' (2)-Scuola, Costarelli (presidi Lazio): "Al II contagio pochissimi vaccinati seguono in presenza"-Scuola, Crimì (Forum famiglie): "Genitori hanno paura, vaccinati a II contagio stanno a casa"-Quirinale: Calenda, 'Sardine? Non ci facciamo mancare nulla...'-Tennis: Australian Open, Rublev ko al 3° turno con Cilic-Giustizia: corte Appello Milano, 'enorme aumento cause lavoro per stipendi bassi'-Quirinale: Lollobrigida, 'Fdi per Presidente che difenda interessi nazionali'-Calcio: Italiano, 'Vlahovic? Non vedo l'ora che finisca il mercato'

Ecoinvenzioni: lo skateboard elettrico che si sposta con il peso

Condividi questo articolo:

Lo skate elettrico OneWheel e’ l’innovativa soluzione proposta ai giovani per muoversi agilmente in citta’

Lo skateboard elettrico che si sposta con il peso del corpo è l’innovativa soluzione  proposta per muoversi agilmente in città. Si tratta, in pratica, di una futuristica tavola da skate costituita da una sola ruota centrale e di un sistema elettrico motorizzato, progettato per rivolgersi prevalentemente ad una categoria ‘giovanile’.

Il nuovo skate ecologico, denominato ‘OneWheel’ ed ideato dalla Startup americana ‘Future Motion’, è dotato in particolare di un motore elettrico collegato alla grande ruota centrale presente sulla tavola, insieme all’integrazione di una batteria al nano fosfato di litio da 48 volt.

Lo skate elettrico ‘OneWheel’ inoltre, presenta uno speciale sistema di gestione del movimento altamente sviluppato, che consente di mantenere in equilibrio e direzionare la tavola in base allo spostamento di baricentro del suo utilizzatore. In poche parole, il moto viene comandato dallo skater muovendo il peso del corpo in avanti, indietro e curvando il proprio baricentro a destra o sinistra, in modo da decidere quindi quale direzione dare alla tavola

Lo skate elettrico ‘OneWheel’ è infine in grado di raggiungere una velocità massima di circa 20 chilometri orari e di ricaricarsi in soli 20 minuti (una volta esaurita la carica della sua batteria integrata). Per chi fosse interessato, lo skate elettrico ‘OneWheel’ è disponibile sul sito di Kickstarter ad un prezzo di circa 950 euro.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 54 volte.

corpo, elettrico, peso, ruota, skate, skateboard, tavola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net