Ecoinvenzioni: la torcia elettrica ad energia solare

Condividi questo articolo:

La torcia ad energia solare BoGo Solar Flashlight, e’ una sorgente luminosa pratica ed ecologica da utilizzare soprattutto in situazioni di emergenza o in campeggio

La torcia ad energia solare è una sorgente luminosa portatile, pratica ed ecologica. Si tratta, in pratica, di una lampadina tascabile per l’illuminazione notturna in grado di catturare e trasformare l’energia del sole in elettricità utile per generare luce.

La torcia ad energia solare, denominata ‘BoGo Solar Flashlight’, è dotata, in particolare, di un pannello solare integrato nella maniglia, che fornisce al dispositivo ‘ibrido’ un’autonomia di alimentazione circa 25 ore di luce ininterrotta.

La torcia ecologica ‘BoGo Solar Flashlight’, può inoltre raggiungere fino ad 80 ore di autonomia energetica, grazie anche all’integrazione, nel dispositivo, di due batterie al litio, ricaricabili attraverso la stessa fonte solare. Tutto questo, ovviamente, consente di limitare ulteriormente l’impatto ambientale della torcia solare, superando il problema legato allo smaltimento delle batterie esauste.

La torcia ecologica ‘BoGo Solar Flashlight’ è infine dotata di un Led ad alto risparmio energetico, di un interruttore per l’accensione, di un riflettore parabolico (all’interno del quale è inserita la lampadina) e di una lente protettiva per proteggere il bulbo luminoso da urti e polvere.

La torcia ad energia solare ‘BoGo Solar Flashlight’, rappresenta quindi una soluzione ecologica perfetta per l’illuminazione notturna in situazioni di ‘emergenza’ o quando si è in campeggio.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 58 volte.

energia, energia solare, luce, solare, torcia, torcia ecologica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net