Ecoinvenzioni, la tenda solare da campeggio

Condividi questo articolo:

La tenda solare da campeggio sfrutta la luce del sole per generare luce interna ed elettricita’ e anche per caricare le batterie

La tenda solare da campeggio, conviene ed è ecologica. Si chiama Woods solar powered Ez-tent ed è una tenda da campeggio fornita di un pannello solare, integrato da un sistema di illuminazione interno a Led.  

La tenda solare da campeggio è dotata nella parte superiore di una finestra in Pvc trasparente al di sotto della quale vi è un pannello solare della grandezza di 18 cm capace di generare, con un’esposizione alla luce solare diretta per circa 4-6 ore o alla luce indiretta per 8-10 ore, dalle 2 alle 4 ore di luce. L’elettricità generata dal pannello solare può essere utilizzata anche per caricare delle batterie.

La tenda solare è disponibile nella versione per 4 o per 6 persone, ma purtroppo è cucita con materiale in Pvc e Nylon, che come ben sappiamo è derivato dal petrolio. Ma presto, ne siamo certi, arriverà sul mercato una tenda 100% ecologica, così la vacanza potrà dirsi realmente una vacanza eco.

 

(GC/DS) 

Questo articolo è stato letto 1 volte.

campeggio, tenda solare, tenda solare campeggio, vacanza campeggio, vacanza estate, vacanze ecologiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net