ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sanremo 2025, Codacons vuole vedere i testi delle canzoni-Covid invade il cervello, ecco il 'film'. E la proteina Spike rimane per anni-Coppa Davis, la Final 8 in Italia dal 2025 al 2027-Roma, con 'Aventino for Future' torna Openbox-Accoltella la ex e la abbandona in strada per poi fuggire, ricercato-Sostenibilità, Laguzzi (Ram): "Prendersi cura dell'ambiente scelta di cuore"-Francia, governo Barnier a rischio. Rn annuncia: "Merita la censura"-Caso Ramy, finiti gli accertamenti: arriva il via libera per i funerali-Lombardia, Tironi su Lablab: "App cruciale, aprite cancelli aziende ai nostri ragazzi"-Pni, la più grande business plan competition italiana per startup nel Lazio con 77 finaliste-Mariotto: "Nessuna fuga da Ballando con le stelle"-Moda, Gallucci (Conf. Giovani Fermo): "Non tutti hanno il coraggio di investire, aspettiamo supporto del ministero del Made in Italy"-Siria, cosa accade e perché: 13 anni di guerra civile e il riarmo dei 'ribelli'-Sostenibilità, Galimberti (Cascina Bagaggera): "Agricoltura deve guardare a ecosistema"-Lombardia, l'appello di Tironi ai docenti per Lablab: "App innovativa, un dovere farla conoscere"-Alimenti, presentato a Roma XXII Rapporto Ismea-Qualivita-Bove, Fiorentina: "Sta bene, ha convinto compagni a giocare mercoledì"-Tragedia Natisone, indagati tre vigili del fuoco e un operatore del 112-Codice strada, società mediche offrono collaborazione su farmaci e guida sicura-Consulenti lavoro: ecco corso per Disability Manager, specializzato nell'inclusione lavorativa

Ecoinvenzioni: la doccia portatile ad energia solare

Condividi questo articolo:

La doccia portatile ad energia solare Solar Powered Shower, e’ l’interessante soluzione per sciacquarsi con acqua calda in giardino una volta usciti dalla piscina, oppure per lavarsi quando si e’ in campeggio

La doccia portatile ad energia solare è l’interessante soluzione per sciacquarsi in giardino una volta usciti dalla piscina, oppure per lavarsi quando si è in campeggio. Si tratta, in pratica, di un dispositivo eco-sostenibile e trasportabile, in grado di riscaldare l’acqua senza collegamenti alla rete elettrica o al gas, ma semplicemente utilizzando l’energia del sole.

La nuova doccia solare, denominata ‘Solar Powered Shower’, è costituita in particolare da un pannello fotovoltaico integrato proprio nella base d’appoggio dell’asta verticale che sorregge il tubo, in grado di garantire energia sufficiente al riscaldamento dell’acqua.

La doccia solare ‘Solar Powered Shower’, deve essere prima di tutto collegata ad una fonte d’acqua proveniente dalla rete idrica (ci sono molti accessi di questo tipo in campeggio, dove ad es. vengono collegati i tubi per sciacquarsi i piedi). Dopo aver assicurato questo veloce e facile ‘allaccio’ il gioco è fatto: la rete idrica riempirà i 2 serbatoi della doccia solare (in grado di contenere ciascuno tra i 30 e i 40 litri), e dopo pochi minuti sarà possibile avere acqua calda in grado di raggiungere una temperatura (regolabile) fino a 60 °C. 

La doccia solare ‘Solar Powered Shower’ è quindi una soluzione davvero ecologica che consente di coniugare comfort ed assenza di sprechi, disponibile in commercio ad un prezzo che varia dai circa 130 euro, per salire in rapporto alle particolare esigenze di ‘design’ dei modelli. Per chi fosse interessato, è possibile acquistare on-line ‘Solar Powered Shower’ su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

acqua, doccia, doccia solare, energia, piscina, portatile, solare

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net