Ecoinvenzioni: la bici da campeggio con la tenda integrata nella ruota

Condividi questo articolo:

La bici da campeggio Bike Tire Tent e’ l’interessante soluzione proposta per spostarsi in modo intelligente, economico ed ecologico a contatto con la natura

La bici da campeggio con la tenda integrata nella ruota è l’interessante soluzione proposta per spostarsi fuori città e vivere l’esperienza di un viaggio all’aria aperta senza preoccuparsi di dove dormire. Si tratta quindi di un modo intelligente, economico ed ecologico per muoversi a contatto con la natura.

La nuova bici da campeggio, denominata ‘Bike Tire Tent’ e progettata dallo studio nipponico ‘Yanko Design’, prevede in particolare che al posto dei raggi della ruota anteriore ci sia una tenda da campeggio perfettamente funzionale ed estraibile (o richiudibile) in pochi gesti, in modo da permettere al ciclista di raggiungere la propria destinazione risparmiando spazio sul veicolo a due ruote.

Il vantaggio principale nell’utilizzo di questa bici, sarebbe quindi lo spazio: il ciclista può infatti raggiungere facilmente la propria destinazione, liberando spazio, magari, per altri carichi. Attualmente, la nuova bici da campeggio è soltanto un progetto legato allo sviluppo di un semplice prototipo, in attesa che l’idea possa essere commercializzata in tempi brevi. Per maggiori informazioni è comunque possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 40 volte.

bici, campeggio, natura, ruota, tenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net