Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Ecoinvenzioni: la bici da campeggio con la tenda integrata nella ruota

Condividi questo articolo:

La bici da campeggio Bike Tire Tent e’ l’interessante soluzione proposta per spostarsi in modo intelligente, economico ed ecologico a contatto con la natura

La bici da campeggio con la tenda integrata nella ruota è l’interessante soluzione proposta per spostarsi fuori città e vivere l’esperienza di un viaggio all’aria aperta senza preoccuparsi di dove dormire. Si tratta quindi di un modo intelligente, economico ed ecologico per muoversi a contatto con la natura.

La nuova bici da campeggio, denominata ‘Bike Tire Tent’ e progettata dallo studio nipponico ‘Yanko Design’, prevede in particolare che al posto dei raggi della ruota anteriore ci sia una tenda da campeggio perfettamente funzionale ed estraibile (o richiudibile) in pochi gesti, in modo da permettere al ciclista di raggiungere la propria destinazione risparmiando spazio sul veicolo a due ruote.

Il vantaggio principale nell’utilizzo di questa bici, sarebbe quindi lo spazio: il ciclista può infatti raggiungere facilmente la propria destinazione, liberando spazio, magari, per altri carichi. Attualmente, la nuova bici da campeggio è soltanto un progetto legato allo sviluppo di un semplice prototipo, in attesa che l’idea possa essere commercializzata in tempi brevi. Per maggiori informazioni è comunque possibile fare riferimento a questo sito.

(ml)

Questo articolo è stato letto 127 volte.

bici, campeggio, natura, ruota, tenda

I commenti sono chiusi.