Ecoinvenzioni: il portachiavi solare per ricaricare il cellulare in poche ore

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie ClicLite e’ la pratica soluzione proposta per l’alimentazione alternativa del cellulare

Il portachiavi solare per ricaricare il cellulare è la pratica soluzione proposta per alimentare i dispositivi portatili in poche ore. Si tratta, in sostanza, di un caricabatterie solare talmente piccolo ed ultracompatto (poco più 4 cm di larghezza e lunghezza) cha ha anche la funzione di portachiavi.

Il nuovo caricabatterie, denominato ‘ClicLite’, è dotato, in particolare, di un ‘rivestimento’ esterno composto da un mini pannello solare mono-cristallino di forma quadrata, sovrapposto ad altri due identici elementi modulari che vengono ripiegati su loro stessi (disposti uno sopra l’altro) all’interno del gadget.

Il caricabatterie solare ‘ClicLite’, grazie a questa particolarità assume quindi una forma ‘pratica’ che consente all’utilizzatore di sfruttare, (a sua discrezione), la potenza di uno, due o contemporaneamente tutti e tre i pannelli solari integrati nel gadget, ricaricando il cellulare in pochissimo tempo. Nello specifico: con un solo modulo, il cellulare si ricaricherà completamente in circa 10 ore. Successivamente, premendo con un semplice ‘clic’ un piccolo bottoncino del gadget, si aprirà a scatto il 2° pannello ripiegato che, a contatto con il sole, ricaricherà il cellulare (insieme al 1° modulo) in quasi 6 ore. Infine, con un secondo ‘clic’, si aprirà il 3° pannello, consentendo così di sfruttare la piena potenza del dispositivo, che permetterà di alimentare il cellulare in 3 ore soltanto.

Il portachiavi solare ‘‘ClicLite’ è infine dotato di un faretto Led completamente autoalimentato, con ben tre impostazioni diverse di luminosità. Per chi fosse interessato, il gadget è attualmente in vendita in Germania al prezzo di circa 48 euro. Entro il prossimo anno dovrebbe essere in vendita anche nel resto d’Europa. Per maggiori informazioni si può comunque consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

caricabatterie, caricabatterie solare, cellulare, gadget, portachiavi, portachiavi solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net