Ecoinvenzioni: il kit Rubbee, che trasforma tutte le bici in elettriche

Condividi questo articolo:

Ecco il kit che trasforma la tradizionale bici in una e-bike, fornendo il sostegno elettrico ad ogni spostamento

 

Se andare in bici ci stanca e abbiamo bisogno di un sostegno possiamo affidarci al kit Rubbee, che trasforma ogni bicicletta in una e-bike, ovvero in una bici elettrica. Rubbee electric-bike kit è un apparecchio ideato da alcuni progettisti londinesi che cercano ora su Kickstarter i fondi necessari per il passaggio alla produzione in serie.

Grazie al kit Rubbee è possibile trasformare la propria bici da passeggio in una sostenuta elettricamente: chi non può affrontare fatiche e chi vorrebbe un sostegno per le lunghe distanze ha quindi trovato la giusta soluzione. Il kit Rubbee è adattabile a qualsiasi bicicletta e monta un pacco batteria da 14,4 volt collegata tramite cavi a un rullo in poliuretano, che poggia sulla ruota posteriore generando la spinta tramite la frizione fra le due ruote. È possibile poi regolare la velocità della bicicletta tramite un appossito sistema di controllo montabile sul manubrio.

 

Il kit Rubbee che trasforma le bici in e-bike è semplice da montare e offre la possibilità di scegliere la modalità elettrica o tradizionale. L’autonomia della batteria, comunque, è di 25 km, ideale per gli spostamenti in città. 

Questo articolo è stato letto 14 volte.

bici, bici elettriche, bicicletta, e-bike, kit bici elettrica, mobilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net