
Ecoinvenzioni: il kit Rubbee, che trasforma tutte le bici in elettriche
Ecco il kit che trasforma la tradizionale bici in una e-bike, fornendo il sostegno elettrico ad ogni spostamento
Se andare in bici ci stanca e abbiamo bisogno di un sostegno possiamo affidarci al kit Rubbee, che trasforma ogni bicicletta in una e-bike, ovvero in una bici elettrica. Rubbee electric-bike kit è un apparecchio ideato da alcuni progettisti londinesi che cercano ora su Kickstarter i fondi necessari per il passaggio alla produzione in serie.
Grazie al kit Rubbee è possibile trasformare la propria bici da passeggio in una sostenuta elettricamente: chi non può affrontare fatiche e chi vorrebbe un sostegno per le lunghe distanze ha quindi trovato la giusta soluzione. Il kit Rubbee è adattabile a qualsiasi bicicletta e monta un pacco batteria da 14,4 volt collegata tramite cavi a un rullo in poliuretano, che poggia sulla ruota posteriore generando la spinta tramite la frizione fra le due ruote. È possibile poi regolare la velocità della bicicletta tramite un appossito sistema di controllo montabile sul manubrio.
Il kit Rubbee che trasforma le bici in e-bike è semplice da montare e offre la possibilità di scegliere la modalità elettrica o tradizionale. L’autonomia della batteria, comunque, è di 25 km, ideale per gli spostamenti in città.
Altri articoli consigliati per te:
bici, bici elettriche, bicicletta, e-bike, kit bici elettrica, mobilità