Ecoinvenzioni: il caricabatterie che sfrutta insieme l’energia del sole e del vento

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie Kinesis K3, e’ l’innovativo dispositivo che sfrutta insieme l’energia solare ed eolica per l’alimentazione ecologica del cellulare

 

Il caricabatterie che sfrutta insieme l’energia del sole e del vento è l’innovativo dispositivo proposto per l’alimentazione alternativa ed ecologica del cellulare. Si tratta, in pratica, di un apparecchio che immagazzina nella sua batteria interna ricaricabile, l’energia del sole e del vento, per alimentare dispositivi mobili quali: iPhone, iPad, cellulari, unità GPS, fotocamere e videocamere digitali.

Il caricabatterie ecologico, denominato ‘Kinesis K3’, è dotato, in particolare, di un piccolo pannello fotovoltaico integrato nel corpo centrale dell’apparecchio, di un generatore eolico (ossia una mini ventola) posta nella parte alta del dispositivo e di un alimentatore per la presa elettrica al muro, (nel caso fosse necessario immagazzinare energia anche dalla corrente di casa).

Il caricabatterie ecologico ‘Kinesis K3’, è inoltre provvisto di un collegamento usb, attraverso il quale la batteria interna al litio da 4.000 mAh  (3.7 Volt), eroga l’energia necessaria per la ricarica dei dispositivi elettronici portatili.

Il caricabatterie per cellulare ‘Kinesis K3’, rappresenta quindi un’unità di ricarica davvero originale ed ecosostenibile. Per chi fosse interessato, l’apparecchio è attualmente in commercio e disponibile ad un prezzo di circa 70 euro su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

caricabatterie, caricabatterie ecologico, cellulare, energia, sole, vento

Comment

  • … [Trackback]

    […] Read More on that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-il-caricabatterie-che-sfrutta-insieme-l-energia-del-sole-e-del-vento/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net