app impronta di carbonio

Vuoi calcolare la tua impronta di carbonio?

Condividi questo articolo:

app impronta di carbonio

Oggi c’è una App per controllare la propria impronta di carbonio sul pianeta e riuscire a compensarla

Appena rilasciata sul mercato, Klima è un’applicazione che consente ai suoi utenti di agire direttamente contro il cambiamento climatico.

L’app, molto semplice da usare, calcola rapidamente la tua impronta di carbonio personale e trova i modi per compensare le tue emissioni attraverso un abbonamento mensile conveniente che va direttamente agli enti di beneficenza che si occupano di questioni ambientali.

L’impronta di carbonio viene calcolata attraverso domande sul tuo stile di vita.

Per esempio viene chiesto quanti voli brevi o lunghi fai durante l’anno, se la tua casa utilizza o meno energia rinnovabile, quali sono le tue abitudini alimentari e altro ancora. In questo modo, è possibile vedere qual è la tua impronta di carbonio e confrontarla con la media nazionale e globale.

Dopo che il calcolo è completo (ci vogliono solo pochi secondi), Klima presenta diverse opzioni di abbonamento che supportano programmi di compensazione delle emissioni di carbonio senza scopo di lucro che vanno dai programmi di rimboschimento in luoghi vulnerabili come Madagascar, Panama e Tanzania alla tecnologia dell’energia solare e alle società di ricerca.

Le cause sono completamente trasparenti, con informazioni dettagliate sul progetto e dati sull’impatto in tempo reale.

Klima include solo soluzioni che si collocano tra i primi 10 modi più efficaci per combattere il cambiamento climatico in tutto il mondo, avvantaggiano le comunità locali e soddisfano i più alti standard internazionali di qualità per la compensazione del carbonio certificata.

In questo modo, gli utenti possono supportare le organizzazioni non profit di cui sono più appassionati mentre creano il proprio stile di vita a emissioni zero, assicurandosi che i loro fondi vadano verso buone cause. Nel frattempo, Klima suggerisce cambiamenti al proprio stile di vita che possano ridurre l’impronta di carbonio: ad ogni modifica apportata, il costo dell’abbonamento diminuisce.

Per iniziare questo viaggio, basta scaricare gratuitamente l’app.

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

app, calcolo impronta di carbonio, carbonio, diminuzione emissioni, impronta di carbonio personale

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net