ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale-Calcio: Wijnaldum, 'voglio essere il centrocampista perfetto per la Roma'-Elezioni, Pasquino: "Eleggeremo un Parlamento pessimo, colpa di questa legge elettorale"-Calcio: Fiorentina in lutto per la scomparsa di Alberto Orzan, vincitore dello scudetto del '56

Tu dai l’olio usato e ricevi olio nuovo

Condividi questo articolo:

Un incentivo a riciclare il vecchio olio: inserisci quello esausto e ricevi quello nuovo

 

Un affare, senza dubbio: tu dai l’olio esausto da cucina e, in cambio, ricevi olio nuovo dalle attività convenzionate. Si tratta di ‘Riciclatori incentivanti’ di Eurven, un’azienda veneta che presenterà i propri macchinari di scambio a Ecomondo, in programma a Rimini Fiera dal 3 al 6 novembre.

 

La macchina, infatti, recupera gli oli vegetali da cucina per farne biodiesel e altri prodotti e ‘consegna’ olio nuovo. Vi spieghiamo meglio: i cittadini potranno inserire l’olio nel Riciclatore che automaticamente riconoscerà se è stato inserito olio da cucina esausto o altri tipi di liquidi, separandoli in diversi comparti. L’olio raccolto in maniera selettiva verrà poi inviato direttamente alla fase di riciclo, permettendo l’abbattimento delle emissioni di CO2 derivanti dalla movimentazione del rifiuto. Subito in cambio si ottiene un ecobonus da usare nelle attività convenzionate che aderiscono al progetto, oppure nuovo olio da cucina.

gc

Questo articolo è stato letto 17 volte.

olio, olio esausto, olio nuovo

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net