ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming
rifiuti mcdonald's

Raccolta differenziata e intelligenza artificiale

Condividi questo articolo:

rifiuti mcdonald's

Per monitorare i propri rifiuti anche McDonald’s usa l’intelligenza artificiale

McDonald’s fa parte di un numero crescente di aziende che installano telecamere nei cassonetti per avere il maggior numero di informazioni sui loro rifiuti.

Sono dati che possono aiutare ogni azienda a riciclare in modo più efficiente e risparmiare denaro.

L’idea di posizionare le telecamere all’interno dei cassonetti per tracciare i rifiuti viene da Jason Gates, CEO della start-up Compology con sede a San Francisco. Dal 2013, Compology utilizza l’intelligenza artificiale per elaborare più di 80 milioni di foto da 162.000 telecamere di monitoraggio dei rifiuti.

Il sistema ha aiutato le aziende a ridurre il volume dei materiali non riciclabili gettati nella spazzatura fino all’80%.

“Abbiamo scoperto che la maggior parte delle aziende e delle persone hanno le giuste intenzioni in merito al riciclaggio, ma spesso non sanno quale sia il modo corretto di riciclare”, ha detto Gates a CNN.

Il sistema Compology utilizza una combinazione di sensori e fotocamere che scattano più foto al giorno.

Il software di intelligenza artificiale avvisa il cliente quando qualcosa è nel posto sbagliato, con un messaggio in cui dice di spostare l’immondizia prima che arrivi il camion per il ritiro per evitare che il riciclaggio venga contaminato – e spiega anche perché sarebbe contaminato.

I clienti possono anche monitorare quanto sono pieni i loro cassonetti e chiamare il servizio solo quando risultano pieni, in modo da risparmiare non solo denaro, ma anche da ridurre sia le emissioni di carbonio che la combustione di combustibili fossili utilizzati per il trasporto.

I clienti pagano tra 10 e 20 Dollari per cassonetto al mese, ma il servizio può farne risparmiare loro a migliaia all’anno sul costo del trasporto dei rifiuti.

Gates spera che la sua azienda possa migliorare la misurazione e la comunicazione dei rifiuti incoerenti negli Stati Uniti. Dice che se siamo stati in grado di misurare quanta elettricità, acqua e gas usiamo, possiamo fare lo stesso con i rifiuti.

 

Questo articolo è stato letto 149 volte.

Intelligenza artificiale, McDonald's, raccolta differenziata, riciclare rifiuti mcdonald's, rifiuti, rifiuti di mcdonald's

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net