ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Stellantis: Tavares, vogliamo gruppo sia più grande che grosso-**Macaluso: Mannino, 'mi fu molto vicino dopo il mio arresto, spesso ero d'accordo con lui'** (2)-**Macaluso: Mannino, 'mi fu molto vicino dopo il mio arresto, spesso ero d'accordo con lui'** (3)-Stellantis: Tavares, '39 modelli elettrificati entro 2021, sfrutteremo nostre diversità'-Macaluso: Folena, 'piangiamo grande protagonista della Sinistra, perdita grandissima'-Governo: Drago (Misto) critica, non si sbilancia ma cita La Pira, 'costruiamo ponti'-**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'**-**Governo: 10 giorni per puntellarlo, bivio rimpasto o Conte ter in attesa 'stampella'** (2)-**Radio: Linus, 'nasce quella del Pd? Ben venga, è mezzo antico ma ancora il più efficace'**-Governo: De Bonis (Maie), 'fiducia al governo'-Tv: è morto David Richardson, sceneggiatore e produttore dei 'Simpson'-Governo: Cerno, 'rientro nel Pd, voto convinto fiducia '-**Governo: Giarrusso, 'fiducia? Farò la cosa giusta'**-Perini Navi: firma accordo con fondi Blue Skye e Arena Investors, bond a 4 anni da 30 mln-**Governo: Quagliariello, 'siamo asovranisti e restiamo all'opposizione'**-**Scrittori: Umberto Eco, a 5 anni da scomparsa il 18/2 esce autobiografia intellettuale**-**Scrittori: Umberto Eco, a 5 anni da scomparsa il 18/2 esce autobiografia intellettuale** (2)-Governo: Romeo, 'alla ricerca di un Conte Laqualunque, vergogna'-Facebook: Palmaroli (Osho), 'escludo censura, non ho fatto nulla che possa essere censurato'-Inps, Gruppo Gino Falleri: "Giornalismo chieda scusa a Tridico su aumento stipendio"
rifiuti mcdonald's

Raccolta differenziata e intelligenza artificiale

Condividi questo articolo:

rifiuti mcdonald's

Per monitorare i propri rifiuti anche McDonald’s usa l’intelligenza artificiale

McDonald’s fa parte di un numero crescente di aziende che installano telecamere nei cassonetti per avere il maggior numero di informazioni sui loro rifiuti.

Sono dati che possono aiutare ogni azienda a riciclare in modo più efficiente e risparmiare denaro.

L’idea di posizionare le telecamere all’interno dei cassonetti per tracciare i rifiuti viene da Jason Gates, CEO della start-up Compology con sede a San Francisco. Dal 2013, Compology utilizza l’intelligenza artificiale per elaborare più di 80 milioni di foto da 162.000 telecamere di monitoraggio dei rifiuti.

Il sistema ha aiutato le aziende a ridurre il volume dei materiali non riciclabili gettati nella spazzatura fino all’80%.

“Abbiamo scoperto che la maggior parte delle aziende e delle persone hanno le giuste intenzioni in merito al riciclaggio, ma spesso non sanno quale sia il modo corretto di riciclare”, ha detto Gates a CNN.

Il sistema Compology utilizza una combinazione di sensori e fotocamere che scattano più foto al giorno.

Il software di intelligenza artificiale avvisa il cliente quando qualcosa è nel posto sbagliato, con un messaggio in cui dice di spostare l’immondizia prima che arrivi il camion per il ritiro per evitare che il riciclaggio venga contaminato – e spiega anche perché sarebbe contaminato.

I clienti possono anche monitorare quanto sono pieni i loro cassonetti e chiamare il servizio solo quando risultano pieni, in modo da risparmiare non solo denaro, ma anche da ridurre sia le emissioni di carbonio che la combustione di combustibili fossili utilizzati per il trasporto.

I clienti pagano tra 10 e 20 Dollari per cassonetto al mese, ma il servizio può farne risparmiare loro a migliaia all’anno sul costo del trasporto dei rifiuti.

Gates spera che la sua azienda possa migliorare la misurazione e la comunicazione dei rifiuti incoerenti negli Stati Uniti. Dice che se siamo stati in grado di misurare quanta elettricità, acqua e gas usiamo, possiamo fare lo stesso con i rifiuti.

 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

Intelligenza artificiale, McDonald's, raccolta differenziata, riciclare rifiuti mcdonald's, rifiuti, rifiuti di mcdonald's

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net