ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Da spazi espositivi a hub di esperienze, i Musei del vino a confronto a Verona-Turismo: cala sipario di Timisoara2023, dopo 1 anno di ribalta città romena pronta a sfide future-Professioni, Cataldi (commercialisti): "Bilanciare ruolo e responsabilità"-Natalità, Demografica: 13 dicembre a confronto su lavoro e welfare a misura di famiglia-De Nigris (Johnson & Johnson): "Formazione è centrale, con AI percorsi più mirati"-Engineering firma accordo per integrativo, arrivano misure a favore di famiglia e genitorialità-Content creators, i nuovi professionisti chiedono un codice di regolamentazione-Salario minimo: da Costituzione a Cassazione, se ne discute al webinar de #IlLavoroContinua-Migranti, Inca Cgil: Click day per lavoro domestico ennesima beffa-Inps, oggi premiazione prima edizione premio letterario Fondo Psmsad-Violenza di genere: Kellanova, nuove policy per dipendenti vittime o sopravvissuti ad abusi domestici-Natale, Cinecittà World: fino al 7 gennaio grande villaggio tra luminarie e mercatini-Artigiano in Fiera, la Provenza protagonista nel Padiglione Francia-Lavoro, oltre 18.000 posti creati da Amazon in Italia e il Piemonte-Fondirigenti, formazione manager aumenta produttività imprese-Violenza su donne, Barbara d’Urso testimonial di WinLet, il dispositivo ideato per contrastarla-Sostenibilità, per ogni kg di mozzarella dop sottratti 52 kg di Co2 dall’ambiente-Gallo (Ass. Reg Calabria): "Tante aziende ad Artigiano in Fiera, 25 più dello scorso anno"-Varì (Ass. Reg. Calabria): "Artigiano in fiera è occasione per farci conoscere”-Santanchè: "Orgogliosi di 'Artigiano in Fiera"

Pneumatici: aumenta la raccolta di quelli abbandonati

Condividi questo articolo:

In soli 2 anni sono stati raccolta oltre un milione di pneumatici abbandonati

 

Una buona notizia per l’ambiente: in soli due anni, sono stati raccolta oltre un milione di pneumatici abbandonati, grazie a 60 interventi. Tutti sono stati trasformati in nuove risorse per 8.000 tonnellate. E la cosa è stata possibile grazie al progetto ‘Pfu zero’ (dove Pfu sta per Pneumatici fuori uso) del Consorzio Ecotyre, promosso per avviare a un corretto recupero le vecchie gomme.

 

Il progetto ha coinvolto, in particolare, il Piemonte con circa 30 interventi, la Sicilia con 7 interventi e la Campania con 4 interventi (18 iniziative sono state organizzate in altre 8 regioni). ”Dal 2011 il nostro Consorzio ritira gratuitamente i Pfu, dagli oltre 8.000 gommisti e officine meccaniche garantendo che per ogni pneumatico nuovo immesso sul mercato ne sia avviato uno a recupero’, spiega Enrico Ambrogio, presidente di EcoTyre.

Il progetto è stato patrocinato dal ministero dell’Ambiente. 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

ambiente, EcoTyre, pneumatici, raccolta pneumatici

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net