Wwf e marina militare: insieme alla difesa del Mediterraneo

Condividi questo articolo:

Prende il via la campagna ‘Mediterraneo’: il Wwf organizza 5 tappe per sensibilizzare alla difesa del mare. Dove, quando e le iniziative

 

Il Wwf sale a bordo della nave scuola Palinuro della Marina Militare per sensibilizzare contro i rifiuti in mare e la pesca illegale. Parte la campagna ‘Mediterraneo‘: il Wwf percorrerà 8mila chilometri di coste e farà 5 tappe, da giugno a settembre, invitando gli italiani a conoscere meglio, amare e difendere il mare.

 

Dove il Wwf farà tappa, visitatori, curiosi e amanti di questa grande risorsa potranno trovare stand con materiali informativi sulle attività del WWF in difesa di specie e ambienti. Ma non solo: i visitatori della Palinuro potranno scattare un ‘selfie’ da inviare ai propri amici accanto alla sagoma della specie più grande del Mediterraneo e la seconda al mondo, la balenottera comune.

Le 5 tappe della campagna, giunta alla terza edizione, sono Venezia (11-14 giugno), Ortona (27-28 giugno), Catania (4-5 luglio), Livorno (11-12 luglio) e Montecarlo (10-14 settembre). Non a caso le ultime due tappe si trovano nei dintorni del Santuario Pelagos, dove il Wwf vorrebbe far nascere una reale zona protetta in quanto habitat principale delle Balenottere comuni, capodogli e stenelle, ancora a rischio per traffico navale mal gestito e inquinamento.

gc

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Marina Militare, nave scuola Palinuro, wwf

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net