ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Uno stadio di calcio in plastica, sicuro e green

Condividi questo articolo:

Uno stadio di calcio realizzato con le bottiglie di plastica riciclata, ecosostenibile e sicuro

 

Uno stadio di calcio realizzato con bottiglie di plastica: il progettato, completamente ecosostenibile, è stato messo a punto a Taiwan dal team della Miniwiz Sustainable Energy Development. Lo stadio realizzato con la plastica riciclata ha una struttura a cielo aperto sospesa da 2 gru di 200 tonnellate: non sono state realizzate travi in acciaio e calcestruzzo.

Nonostante tutto, lo stadio di calcio è sicuro: per realizzare una struttura ecosostenibile e garantire agli spettatori di guardare la partita nella più totale sicurezza, i progettisti hanno combinato la plastica riciclata con mattoni in poliuretano termoplastico, polietilene tereftalato e pula di riso riciclata. A rendere ancora più green lo stadio sono i pannelli solari,per sfruttare l’energia naturale del sole.

 

Il team che ha realizzato lo stadio ecosostenibile ha già firmato numerosi progetti architettonici sostenibili,  come ‘EcoArk’, il padiglione realizzato per il Taipei International Flora Exposition nel 2010, i cui muri hanno previsto l’utilizzo di 1.5 milioni di bottiglie di plastica riciclata, e il ‘Nike Area 13 pop-up stadium’ realizzato a Beijing con tecnologie green.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

calcio, partita calcio, stadio di calcio, stadio ecosostenibile, stadio plastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net