Une medusa gigante sulle spiagge della Tasmania

Condividi questo articolo:

Gli scienziati stanno cercando di classificare una nuova specie di medusa, sopo che un esemplare gigante di questo animale si e’ arenato sulle spiagge della Tasmania

 

Una medusa gigante si e’ arenata sul bagnasciuga a sud di Hobart in Tasmania, a fare la scoperta una famiglia che passeggiava sulla spiaggia, rimasta colpita dalla grandezza dell’animale. La medusa, infatti, ha un diametro di un metro e mezzo.

 

Viste le dimensioni della medusa,  gli scienziati australiani sono all’opera per classificare la nuova specie. Secondo la biologa specializzata Lisa-ann Gershwin, dell’ente nazionale di ricerca Csiro, l’esemplare trovato è apparentato alla medusa a criniera di leone, una specie che può raggiungere i due metri. Questa specie è stata già vista, ma tecnicamente non è stata classificata.

‘E’ quindi nuova alla scienza ma presto avrà un nome’, ha detto Gershwin alla radio australiana Abc. Il ritrovamento ‘è una delle cose che veramente ci fa venire faccia a faccia con il fatto che vi sono cose che non conosciamo, in natura e particolarmente negli oceani’, ha aggiunto.

gc

Questo articolo è stato letto 14 volte.

animali, australia, mare, Medusa, medusa gigante, Tasmania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net