Un mondo come piace a te: vota l’idea sostenibile piu’ originale

Condividi questo articolo:

Vota online il miglior progetto a basse emissioni tra quelli che hanno parteciparto al concorso Un mondo come piace a te

 

Migliorare il mondo dove viviamo: questo lo scopo del concorso ‘Un mondo come piace a te’ indetto dall’Unione Europea, che ha chiesto alle menti più creative di tutta Europa di mettere alla prova le proprie idee innovative in materia di basse emissioni. E ognuno di noi è chiamato a votare online, da oggi fino al 19 agosto, al sito http://world-you-like.europa.eu, l’idea che più piace.

 

Il concorso premierà i progetti più sostenibili e climaticamente più efficaci, nonché quelle in possesso di caratteristiche potenzialmente applicabili in altri Paesi europei. Per la scelta dei progetti l’Ue chiede anche l’aiuto del ‘pubblico a casa’, ovvero di tutti i privati cittadini, che con il loro voto andranno a scegliere i 10 progetti europei che saranno ammessi alla fase successiva del concorso. Questi progetti verranno in seguito valutati da una giuria presieduta dal Commissario Hedegaard, che a sua volta selezionerà i tre finalisti che il prossimo autunno a Copenaghen saranno premiati nel corso della cerimonia dei Sustania Awards. A uno tra i finalisti verrà anche assegnato un premio speciale, un ‘pacchetto stampa europeo’, che prevede per il vincitore l’opportunità di produrre un video professionale incentrato sulla sua idea e di ricevere ampia copertura mediatica per promuovere il suo progetto in giro per l’Europa. La campagna di sponsorizzazione si concentrerà soprattutto su Bulgaria, Italia, Lituania, Polonia e Portogallo; pertanto, in ognuno di questi cinque paesi verrà anche selezionato un vincitore nazionale.

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

efficienza energetica, emissioni, idee sostenibili, progetti sostenibili, Un mondo come piace a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net