ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela'-Coronavirus: Zangrillo, 'paura era giustificata, ai ragazzi dico di usare cautela' (2)-**Coronavirus: Zangrillo, 'ho rispetto per Cts ma noi non siamo 'poveri clinici'**-Coronavirus: Zangrillo, 'seconda ondata? Nessuno lo sa, immaginiamo di no'-Fase 2: guasto alla piscina Cozzi, si allaga nel giorno della riapertura-Coronavirus: Salvini, 'bene Mattarella, non usare sofferenze per attacchi politici'-Brescia: sindaco Del Bono scrive a Collebeato dopo spari a Sprar, 'fare luce' (2)-2 giugno: Fontana, 'domani sarò con Mattarella, grazie per essere qui'-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (2)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (3)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (4)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (5)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (6)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (7)-2 giugno: Mattarella, emblema ripartenza, le parole a concerto per vittime Coronavirus (8)-2 giugno: domani sindaco Sala alla cerimonia in Duomo-Fase 2: Mattarella, 'impegno comune, misura e attaccamento a istituzioni'-Governo: da avvocato del popolo a 'torneremo ad abbracciarci', 2 anni per Conte a P.Chigi (2)-Coronavirus: Mattarella, 'senza solidarietà Ue nessun Paese avrà futuro accettabile'

Tra 10 anni le rinnovabili strano più convenienti delle energie fossili

Condividi questo articolo:

Abbandonare i combustibili fossili è possibile. Anche se c’è chi rema contro

Il mondo deve superare i combustibili fossili se vuole sopravvivere non c’è migliore notizia, per convincere anche i più scettici, del fatto che in una decina di anni le energie pulite saranno addirittura più conventi di quelle fossili. Lo spiegano gli esperti interpellati in un rapporto del REN21 (Network per una politica delle energie rinnovabili per il 21/o secolo), organismo del programma ambiente dell’Onu (UNEP).

REN21 ha raccolto l’opinione di 114 esperti in 12 dibattiti sul futuro delle energie rinnovabili. Il 70% di essi è convinto che il costo dell’energia pulita continuerà a scendere, superando in convenienza tutte le fonti fossili nel giro di una decina di anni.

In effetti già vediamo che nei paesi industrializzati eolico e fotovoltaico sono molto competitivi e continuano a crescere. Passare alle rinnovabili, anche creando una economia più sostenibile, ci potrebbe garantire in un futuro non troppo distante un passaggio realistico alle rinnovabili.

L’unico ostacolo saranno proprio gli attori dell’industria energetica tradizionale, che, come vediamo negli Stati Uniti del presidente Trump remano contro alla svolta verde. Il nuovo presidente USA non è mai sembrato un fan della green economy…

Questo articolo è stato letto 3 volte.

combustibili fossili, Green Economy, rinnovabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net