ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Teatro: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-**Giustizia: Mirabelli (Pd), 'proposta Meloni su ergastolo ostativo irricevibile'**-Covid: Fedriga, 'lockdown totale oggi non funzionerebbe'-Scuola: Fedriga, 'problema c'è, intervenire su orari entrate e uscite'-Covid: Fedriga, 'su vaccini prima i più a rischio, per turismo Regioni valutino disponibilità'-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio**-**Arte: Monet star all'asta a New York con le sue ninfee giganti il 12 maggio** (2)-Recovery: D'Uva, 'puntiamo su proroga superbonus e misure per lavoro donne'-Covid: Speranza, 'mail Guerra informava report pubblicato, scelte sono di Oms non nostre'-**Covid: Fedriga, 'Salvini? Giusto rivendichi riaperture'**-Giornalisti: Formica, 'da Covatta immenso lavoro culturale per sinistra in ultimi 50 anni'-Covid: Fedriga, 'con Speranza sempre rapporto costruttivo'-Tv: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito-Tv: dall'esordio con Edoardo all'avventura con Arbore, i 70 anni di Marisa Laurito (2)-Vaccino Lombardia, da 19 aprile tocca a fascia 65-69 anni-Milan-Genoa 2-1, rossoneri conquistano 3 punti per Champions-Arte: risolto il mistero del busto di Flora di Berlino, non è di Leonardo /Adnkronos (2)-Arte: risolto il mistero del busto di Flora di Berlino, non è di Leonardo /Adnkronos (3)-Covid: Zingaretti, 'allo studio forme gratuite per psicologi a disposizione giovani'

Torna il festival dei Gufi

Condividi questo articolo:

Dal 31 al 2 maggio, non perdete l’appuntamento con il festival dei Gufi: alla scoperta della notte e dei rapaci

 

Alla scoperta del mondo dei rapaci: dal 31 al 2 maggio, torna il festival dei Gufi maxi evento per collezionisti, appassionati, artisti, fotografi e semplici curiosi del mondo di questi animali. Il tutto si svolgerà nella suggestiva cornice di Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza.

Con il Festival dei Gufi, Noctua, che organizza la kermesse insieme al Gruppo italiano Civette, punta alla salvaguardia della natura selvatica di queste specie protette che devono vivere libere nel loro habitat e mai in cattivita?, salvo casi eccezionali per cui non possono piu? volare a causa di problemi fisici.

 

Durante il Festival, sarà possibile ammirare diverse specie di rapaci notturni dal vivo. Non sono previsti spettacoli di falconeria ma un’iniziativa particolare per fotografare in azione questi animai col cannocchiale e portare a casa i propri scatti. I visitatori potranno vedere il Gufo reale (il gufo piu? grande del mondo), l’Allocco di Lapponia, l’Allocco degli Urali, il Barbagianni, l’Allocco, il Gufo reale del Bengala e la civetta.

Tra gli appuntamenti da non perdere: gara di ‘body painting’ internazionale che chiama a raccolta artisti italiani e stranieri che dipingeranno i corpi di modelle e modelli a tema gufo e civette; Gufolandia, un’area a scopo didattico dedicata ai bambini, dove saranno organizzate cacce al tesoro e attività artigianali con cartapesta, legno e marionette; due mostre fotografiche che dopo il festival diventeranno itineranti. Una è “Strigiformes” – dedicata ai 13 rapaci notturni che vivono in Europa (Strigiformi e? il nome scientifico con il quale vengono classificati come ordine tutti i rapaci notturni del mondo) e realizzata con fotografie di alcuni dei migliori fotografi italiani, europei e americani – che sarà affiancata da una speciale performance di danza, lo spettacolo “DaNeGu” ispirato all’immobilita? e alla fierezza del Gufo delle Nevi; l’altra è proprio una mostra sul Gufo delle nevi, con scatti di Fabrizio Moglia, considerato fra i migliori fotografi naturalisti italiani.

gc

Questo articolo è stato letto 4 volte.

festival dei gufi, gufi, notte, rapaci, volatili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net