Torna Goletta dei laghi

Condividi questo articolo:

Entro il 2015 l’Italia dovrà dimostrare di aver raggiunto lo standard di qualità delle acque. Ci riuscirà? Goletta dei Laghi parte per un tour ispettivo

 

Torna la Goletta dei laghi, un tour alla scoperta della salute di un’importante risorsa ambientale, culturale ed economica.  Dal 14 giugno al 19 luglio, Goletta dei Laghi, la campagna di monitoraggio e informazione di Legambiente sullo stato di salute degli ecosistemi lacustri, viaggerà per denunciare e indagare sulle maggiori criticità che insidiano i laghi italiani. Il tour si snoderà attraverso 9 regioni toccando 14 laghi. 

Goletta dei laghi sarà certo un’occasione ‘per parlare di turismo di qualità e di economia sostenibile, per incentivare le strutture ricettive a una gestione ecocompatibile delle loro attività,  per promuovere politiche di salvaguardia delle coste e della biodiversità’, si legge sul sito di Legambiente. 

‘Le acque italiane si trovano ancora oggi sotto la morsa degli scarichi inquinanti, industriale e civili’, denuncia Rossella Muroni, direttrice generale di Legambiente. I dati sono allarmanti: oltre 12 milioni d abitanti non sono ancora coperti da un adeguato servizio di depurazione. Ma il 2015 è l’anno di scadenza per il raggiungimento dello standard di buona qualità delle acque. A che punto sarà l’Italia?

GC

 

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Goletta dei Laghi, laghi, legambiente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net