ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Covid: Banfi, 'nonni vaccinati diano segnale, tutti al cinema dal 26 aprile'**-Roma: Calenda a Letta, 'per l'ultima volta, facciamo squadra e vinciamo, coraggio'-**Archeologia: Rotoli del Mar Morto, nuova ipotesi, furono scritti da due scribi**-Salute: Boldrini, 'esco dall'ospedale, ora percorso a ostacoli che voglio superare'-Salute: Boldrini, 'esco dall'ospedale, ora percorso a ostacoli che voglio superare' (2)-Recovery: Draghi, governance a p.Chigi con ministri competenti-Ail: "Terapie chemio-free e mirate vera rivoluzione per malattie sangue"-Covid Italia, Rt a 0.81. Iss: "Quadro resta critico"-Covid: Moretti (Pd), 'tamponi gratuiti per riaperture e sì a pass vaccinale in Ue'-Doping: Wada contro giudice italiano su caso Schwazer, 'non è un giusto processo'-Roma, uccise madre con fiocina prima di ferirsi: morto nella notte-Milano: Sala lancia appello a espositori, 'siateci o Salone rischia di andare all'estero'-Best workplaces Italia 2021, AbbVie al 3° posto classifica migliori aziende-Covid Marche, oggi 326 contagi: bollettino 23 aprile-Milano: Sala, 'confermata presenza Mattarella a Salone del Mobile'-Calcio: Finale di Coppa di Germania a Berlino sarà senza tifosi-Libri: 'Lo Sport della Vela, Allenarsi a Vincere', a cura di Giulia Conti, dal 23 aprile nelle librerie-Pavia: commercio fraudolento idrocarburi, Gdf sequestra auto di lusso per 250mila euro-Calcio: Messi raggiunge Ronaldo, almeno 25 gol in campionato in 12 stagioni-M5S: nuovo addio in Europa, lascia Adinolfi, verso Ppe

Strage di elefanti in Gabon: 25mila esemplare uccisi in 10 anni

Condividi questo articolo:

I bracconieri hanno sterminato l’80% della popolazione

Prosegue l’attività di bracconaggio in Africa: nel Gabon gli elefanti sono stati decimati. In soli 10 anni è stato ucciso l’80% degli esemplari presenti nel presenti nel parco nazionale di Minkébé. A lanciare l’allarme è la Duke University.

I bracconieri, che hanno ormai abbattuto 25mila elefanti, vengono dal Camerun. Secondo i ricercatori: “Visto che la metà dei circa 100mila elefanti presenti nelle foreste dell’Africa Centrale si trova in Gabon, la perdita di 25mila esemplari in questo santuario è una battuta d’arresto considerevole nella conservazione. La specie è a rischio estinzione se i governi e le agenzie di protezione non intervengono”.

Gli sforzi fatti dal paese africano, pur considerati “lodevoli” non sono stati sufficienti a proteggere gli elefanti. Come ricordano gli studiosi della Duke University, “servono aree protette internazionali e un’applicazione della legge coordinata a livello internazionale per perseguire chi commette reati in un altro Stato”. Inoltre, concludono “la comunità internazionale deve fare pressione sui Paesi in cui ancora non è vietato il commercio d’avorio”.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Duke, elefanti, estinzione, Gabon, Pericolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net