Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Sos parchi e giardini di Roma. Cercasi volontari

Condividi questo articolo:

Il Comune di Roma lancia un appello ai cittadini: cercasi volontari che vigilino parchi e giardini di Roma

 

Dalle ville storiche ai giardini pubblici: è Sos parchi di Roma. Meglio, è Sos per ben 27 aree verdi della Capitale. Ed è per questo che il Comune lancia un appello ai cittadini, cercando volontari che possano vigilare.

Il Dipartimento Tutela Ambiente sul sito del Comune cerca volontari che aprono e chiudono i cancelli al mattino e alla sera e di dedichino allo ‘svolgimento di attività gratuite relative al servizio di supporto alla vigilanza nelle ville, parchi e giardini’. I vigilanti dovranno sollecitare il deflusso delle persone, verificare che nessuno resti dentro, perlustrare il territorio per scovare eventuali esche avvelenate per animali domestici. Ma c’è da dire che i i bandi sono bloccati da Mafia Capitale e i giardini aperti h24 alla mercè di vandali.

 

Come abbiamo detto si cercano volontari: le attività sono quindi a titolo gratuito, ma è previsto un rimborso spese, specie per chi si candiderà per la vigilanza di più parchi da raggiungere nella stessa giornata con propri automezzi. Si va da 7 euro per 2 ore di attività in una sola area, a 13 per 4 ore e più di un giardino, a 17 se si usa la macchina.

gc

Questo articolo è stato letto 41 volte.

giardini Roma, parchi, parchi cittadini, parchi Roma

I commenti sono chiusi.