ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Da 'La Vanguardia' a Francesco Guccini, continua la fuga da X-Da Jordan e Pelé fino a Schumacher e Tyson: tutti i ritorni dei grandi atleti-Manovra, Meloni: "Risorse anche da banche e assicurazioni, mai fatto"-Stellantis, da Mirafiori a Maserati ecco il piano per l'Italia-Manovra, Camisa (Confapi): "Luci e ombre, manca politica industriale, serve segnale forte su automotive"-Manovra, Ass. Commercialisti: "Verso rottamazione quinquies, ecco come funziona"-Assindatcolf, con credito imposta emersione nero di 460mila lavoratori domestici-Scuola, vaucher fino a 1.500 a studente da spendere solo per le paritarie: emendamento Fdi-RS Italia, evoluzione digitale passa anche dal procurement dei materiali indiretti-Nicola Levoni: "Pronti a escludere fornitori che non garantissero benessere animale"-Manovra, a fine anno spunta la Rottamazione quinquies: come funziona la quinta pace fiscale-Scuola, sciopero venerdì 15 novembre: lezioni a rischio, chi si ferma-Innovazione, terza edizione Tech transfer day a Roma Tor Vergata-Italia, Spalletti: "Bello scegliere tra noi e Sinner. Servirà la sua autodisciplina"-Farmaceutica, BeiGene rivela sua proposta di cambiare nome in BeOne Medicines-Gentile (Areté): "Negli ultimi 10 anni raddoppiati principi attivi prodotti tipo biologico"-Tassani (Agrofarma): "Tavolo Ue in primi 100 giorni con legislatori agricoltori e industria"-Tassani (Agrofarma): "Investimenti per 10 mld euro entro il 2030 nell'industria"-Moda, Doppio (McArthurGlen): "Osservatorio permette capire il perchè scelte consumatori"-Ue, multa super per Facebook Marketplace: quasi 800 milioni di euro

Smart Grid International Forum: citta’ piu’ smart

Condividi questo articolo:

Torna l’appuntamento con Smart Grid International Forum, organizzato da Gruppo Italia Energia:  a confronto le soluzioni per integrare le reti intelligenti nel sistema città

 

Reti intelligenti e città: come integrare questi due concetti? A provare a dare una giusta risposta sarà lo Smart Grid International Forum 2014, che proverà a capire dove e come migliorare l’integrazione delle reti intelligenti nel sistema cittadino. L’appuntamento, biennale, è per il 14 aprile, al Centro Congressi Fontana Di Trevi, a Roma.

A introdurre i lavori per il terzo Smart Grid International Forum sarà Carlo Tornelli RSE. A seguire il talk show che vede protagonisti India ed Europa e le vision strategiche di Enel Distribuzione con Jon Stromasather e di Terna con Enrico Maria Carlini. Successivamente il dibattito su device e strategie necessarie a realizzare una smart city che, moderato da Marcello Capra, Delegato SET – Plan europeo, Ministero dello Sviluppo Economico, assisterà al confronto tra Mattia Sica di FederUtility, Gabriella Crotti dell’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica e Valentina Ferrari e Melika Righi del Gruppo Hera.

 

Smart Grid International Forum sarà occasione di dialogo e confronto, cercando di individuare le strategie utili ad avviare il processo di conversione di ‘città’ in Smart City e di integrazione tra diverse fonti energetiche – rete di distribuzione, smart meter, linguaggi di connessione, storage e risparmio/efficienza.

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

città, città smart, reti intelligenti, smart

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net