Shangai Tower: il grattacielo ‘green’ è il secondo più alto al mondo

Condividi questo articolo:

Concluso l’edificio più alto della Cina: avrà anche delle mini turbine eoliche installate

È alto 632 metri l’edificio che in Cina più si avvicina al cielo. Nella classifica dei più alti del mondo è al secondo posto, ma svetta anche per attitudine verde.

Infatti la Shangai Tower, simbolo della nuova Cina, punta su sostenibilità ed efficienza energetica. ha un design curvo per evitare eventuali problemi dovuti al vento e, grazie a questa scelta effettuata a monte in fase di progettazione, è stato possibile risparmiare materiali per il sistema portante rispetto a un ‘tradizionale’ grattacielo di forma rettangolare.

Altri vanti della Shangai Tower sono il sistema di raccolta dell’acqua piovana, il giardino interno e le mini turbine eoliche che sfruttano l’energia del vento ‘in quota’. Il sistema eolico del grattacielo può generare fino a 350.000 kWh ogni anno.

I materiali isolanti riducono la necessità di ricorrere all’aria condizionata.

Per vedere la Cina dal suo edificio più alto si potranno utilizzare gli ascensori più veloci al mondo progettati da Mistubishi.

 

Questo articolo è stato letto 209 volte.

Cina, Shangai Tower, turbine eoliche

Commento

  • … [Trackback]

    […] There you will find 27698 additional Info on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/shangai-tower-il-grattacielo-green-e-il-secondo-piu-alto-al-mondo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net