ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Inaugurato a Rho il Teatro civico Roberto De Silva, da fabbrica di cosmetici a centro culturale-Covid Cina oggi, ancora proteste contro lockdown: arresti-Vela d'epoca, a maggio a Genova il primo Classic Boat Show-Ucraina: Kiev , '590 soldati russi morti in un giorno'-Ucraina: Ukrenergo, 'interruzioni di corrente di emergenza in tutte le regioni'-Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'

Sette consigli per difendere la casa dai ladri

Condividi questo articolo:

Ecco come partire per le vacanze ed evitare che qualche malintenzionato provi a introdursi a casa

Quando partiamo per le vacanze, una delle principali paure è che qualcuno entri in casa nostra mentre non ci siamo.

D’altronde si sa che l’estate è la stagione preferita dai ‘topi d’appartamento’ proprio perché è il momento dell’anno in cui le persone si assentano per periodi lunghi.
Se vogliamo partire con il cuore in pace cerchiamo di seguire alcuni semplici accorgimenti per rendere meno appetibile la nostra casa ad eventuali ladri.

1. Cassetta delle lettere
Se è piena è il primo segnale che siamo fuori casa: chiediamo a un vicino fidato la cortesia di ritirare la nostra corrispondenza.

2. Gioielli in luoghi insoliti
I primi posti della casa che i ladri visitano di solito sono armadi e cassetti. Pensiamo a lughi insoliti dove nascondere le nostre cose più preziose.

3. Sistema di allarme
Banale a dirsi, ma molte persone lo installano solo dopo essere state derubate…

4. Chiavi
Ci sono serrature moderne più difficili da aprire e anche chiavi a duplicazione controllata. Informiamoci su cosa potrebbe farci comodo per aumentare la nostra sicurezza.

5. Social Network
Geolocalizzarci in ogni istante e pubblicare foto a ogni ora può semplificare la vita di chi magari ci tiene sott’occhio attendendo il momento più propizio per entrarci in casa.

6. Porta blindata
La porta è spesso la via di accesso alla nostra casa anche per i ladri. Più è sicura, più sarà sicura la nostra casa.

7. Giardino
Alberi alti e siepi potrebbero aiutare i malintenzionati a entrare in casa. Anche un giardino in cattive condizione può suggerire ai ladri che siamo fuori città.

 

Questo articolo è stato letto 13 volte.

casa, furti, sicurezza

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net