ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Temporali, grandine e raffiche di vento: scatta l'allerta gialla in 8 regioni-Farmaci a rischio in Ue, effetto chiusura Stretto di Hormuz-Gelo Trump-Meloni, il governo: "Nostra scelta obbligata, siamo alleati degli Usa ma serve rispetto"-Usa-Iran, nuovi negoziati in vista. Trump: "Presto novità". Europa prepara piano per Hormuz-Lutto per Bruno Giordano, è morta la moglie Susanna-Israele e Libano uniti per liberare il Paese: costruttivi i colloqui di pace a Washington ma senza Hezbollah presente-"Pensavo a una vampata invece era un ictus", la rivelazione della dottoressa Pimple Popper-Giulia Michelini a Belve, chi è l'attrice ospite di Fagnani-Francesco Chiofalo chi è, l'ex volto di 'Temptation Island' ospite a Belve-Superenalotto, due 5+1 incassano 289mila euro a testa: i numeri vincenti-Alcaraz, problema al braccio a Barcellona: rischio ritiro?-Roma, Totti 'bacchetta' Gasperini e Ranieri: "Serve rispetto per tifosi e fare bene squadra"-Forza Italia, Costa nuovo capogruppo alla Camera al posto di Barelli-Champions League, oggi Atletico Madrid-Barcellona e Liverpool-Psg - Diretta-Forza Italia, Marina Berlusconi vede Cirio e chiede congressi unitari: fermento in Campania e Sardegna-Ex Ilva, sindaco Taranto impone stop centrale termoelettrica-Mattarella: "Il mondo deve essere riconoscente a Leone XIV. Potere può far perdere equilibrio, autoironia eviterebbe imbarazzi"-Cancro al pancreas, pillola sperimentale raddoppia la sopravvivenza: lo studio-Vinitaly, Premio Angelo Betti per la Campania a Vitematta-Vino, Decaro: "Incertezza frena export e turismo in Puglia ma si stanno aprendo nuovi mercati"

Se l’auto serve a calcolare la piovosità

Condividi questo articolo:

La RainCar sono auto dotati di Gps che misurano la pluviometricità locale

 

Si sa, quando la pioggia batte forte sulla nostra auto mettiamo al massimo la velocità dei tergicristalli, che puntualmente rallentiamo quando la pioggia diminuisce. Questo meccanismo potrebbe aiutare nel calcolo della piovosità. Ci spieghiamo: i ricercatori dell’università di Hannover hanno ideato la RainCar, veicoli dotati di Gps che viaggiano sulle strade tedesche per effettuare rilievi pluviometrici.

 

Grazie alle RainCar sarà possibile effettuare rilievi pluviometrici più precisi e riflettere quindi sulle complesse variazioni dei fenomeni meteorologici locali. 

Questo articolo è stato letto 29 volte.

auto, Pioggia, RainCar

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net