Sardegna sott’acqua. È emergenza

Condividi questo articolo:

Pioggia incessante in Sardegna: strade chiuse e diverse evacuazioni

 

Sardegna sott’acqua: la pioggia incessante, che si abbatte sull’isola oramai da diverse ore, sta creando non pochi disagi. Diversi problemi si sono registrati nel cagliaritano dove, secondo quanto registrato dall’ufficio Meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, sono caduti ieri decine di millimetri di pioggia.

A Villa San Pietro, nel cagliaritano, , sono state evacuate tre famiglie, una decina di persone, a causa di allagamenti nelle campagne e di alcune aziende agricole. Al km 10 della Carlo Felice in direzione Cagliari si è aperta una buca e 15 auto si sono danneggiate finendoci dentro, nessun danno comunque alle persone.

Il maltempo ha causato diversi problemi anche a Domus de Maria (sulla costa sud occidentale) con strade, scantinati e abitazioni allagate.

 

Non sembra essere un giorno migliore oggi: la pioggia continua incessante e sono in corso evacuazioni nella zona di Cala Verde a Pula a causa della tracimazione della diga. Anche a Torpè e Posada, nel nuorese, si stanno evacuando alcune case in via precauzionale a causa dell’allarme sulla possibile tracimazione della diga Maccheronis.

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Maltempo, Maltempo Italia, maltempo Sardegna, sardegna, Sardegna pioggia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net