Santificazione Giovanni Paolo II. Il suo amore verso la natura

Condividi questo articolo:

In occasione della santificazione di Giovanni Paolo II, Ecoseven.net vuole concentrarsi su qualcosa a noi attinente: l’amore dei Papi verso la natura

 

Domenica 27 Aprile il mondo, religioso e non, sarà concentrato sulla canonizzazione di due Grandi Papi, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II.  Già a Roma si riversano i primi turisti e i primi fedeli e già le prime strade sono state pedonalizzate. Sicuramente tutti noi ricordiamo le parole e gli sguardi di Giovanni Paolo II, la richiesta venuta dai cattolici ‘Santo Subito’, ma anche l’affetto dimostratogli da chi non crede.

In occasione della santificazione dei due Papi, Ecoseven.net vuole concentrarsi su qualcosa a noi attinente: l’amore dei Papi verso la natura, il rispetto per l’ambiente  e i loro messaggi che chiedono a tutti maggiore attenzione verso il Creato, gli animali e le piante.

L’amore di Papa Giovanni Paolo II per il mondo e l’ambiente è stato testimoniato dai suoi gesti, dai suoi viaggi e dalle sue parole. Giovanni Paolo II nel 1996 in Cadore diceva: ‘Davanti alla maestà dei monti, siamo spinti ad instaurare un rapporto più rispettoso con la natura. Allo stesso tempo, resi più coscienti del valore del cosmo, siamo stimolati a meditare sulla gravità delle tante profanazioni dell’ambiente perpetrate spesso con inammissibile leggerezza. L’uomo contemporaneo, quando si lascia affascinare da falsi miti, perde di vista le ricchezze e le speranze di vita racchiuse nel creato, mirabile dono della Provvidenza divina per l’intera umanità’.

 

Il suo amore per la natura è ricordato anche nel musical, in scena in questi giorni all’Auditorium Conciliazione, ‘Non abbiate paura’, che racchiude la vita di grande uomo e Papa. ‘L’amore per la natura di Giovanni Paolo II  è indiscusso, spesso lo abbiamo visto tra le montagne e in lunghe passeggiate. Questo amore è accennato nell’invito che Karol Wojitila rivolge ai giovani per trascorrere una giornata ai laghi Masuri’, ha affermato don Antonio Spedicato, autore del musical.

gc 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

ambiente, amore ambiente, amore natura, giovanni paolo II, Giovanni XXIII, natura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net