ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Iran riapre Hormuz, Trump mantiene il blocco navale: "Ci prendiamo l'uranio". Teheran smentisce-Inter, scudetto più vicino: ecco quando i nerazzurri possono diventare campioni d'Italia-E' morto Oscar Schmidt, la leggenda del basket brasiliano aveva 68 anni-Primo vaccino Rna per i gatti, efficace contro 5 infezioni-Sassuolo-Como 1-2: altro stop per Fabregas, la Champions si allontana-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 17 aprile-Serie A, oggi Inter Cagliari - La partita in diretta-Sondaggio Tg3, centrodestra avanti di un soffio-Kanye West, la diffida del Codacons: "Annullare il concerto a Reggio Emilia"-Pengwin-Kean, lo scontro continua: "Minacce e parole gravi, la Fiorentina doveva intervenire"-Iran, Macron e Starmer annunciano missione per riapertura duratura Hormuz. Meloni: "Italia pronta a schierare le navi con autorizzazione del Parlamento"-Roma, esalazioni da piscina hotel del centro: diversi intossicati-Al Gic in scena innovazione tecnologica, transizione ecologica e novità comparto calcestruzzo-Università Tor Vergata, 'TVx Students' speech contest vince la voglia di mettersi in gioco-Nek: "Con il mio tour porto un po' di Sassuolo in Europa"-Energia, D’aprile (Mase): "Distribuire omogeneamente data center per sicurezza nazionale"-Claudia Conte, parla il legale: "Zero rivelazioni choc, zero illegalità o favoritismi, zero complotti e zero ricatti"-'Difendere la libertà', Calenda rivela: "Obama chiamò Renzi per impedire blocco sanzioni a Russia"-Precipita con il parapendio, morto un 64enne in Friuli Venezia Giulia-Settimana Velica Internazionale 2026, Livorno celebra vela, giovani e inclusione

Ritorno a scuola. Conosciamo l’Fsc

Condividi questo articolo:

Il ritorno tra i banchi di scuola e’ bello per l’acquisto di diari, quaderni e matite nuovi. Quest’anno potremmo optare per prodotti con il marchio Fsc. Leggi cosa significa

Si ritorna tra i banchi di scuola. Le vacanze estiva sembravano appena iniziate, soprattutto per chi a giugno e luglio ha dovuto affrontare gli esami. L’unica magra consolazione della ripresa della routine studentesca è l’acquisto di diari, quaderni, astucci, pennarelli nuovi e zaini.

A ridosso del ritorno a scuola cartolerie e centri commerciali sono pieni di ragazzi e ragazze che vanno alla ricerca di qualcosa di speciale, del diario originale e diverso, del quaderno che ci fa risaltare per unicità e bellezza. E allora perché non scegliere i prodotti Fsc? No, non è una nuova marca all’ultimo grido. Fsc è un marchio che garantisce sostenibilità.

I quaderni e i diari certificati Fsc sono stati realizzati con carta proveniente da foreste dove sono rispettati dei rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.  Le foreste ci forniscono acqua pulita, aria fresca ed aiutano a combattere il riscaldamento globale: solo però se gestite responsabilmente. Le foreste da cui deriva la carta utilizzata per la realizzazione del materiale scolastico sono state controllate e valutate in conformità a degli standard approvati dal Forest Stewardship Council, una Ong internazionale senza scopo di lucro.

 Anche il legno può essere certificato Fsc, quindi anche nella scelta di matite colorate, righe e squadre di legno professionali possiamo essere green.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 22 volte.

diari scuola, marchio Fsc, prodotti Fsc, quaderni scuola, ritorno scuola, scuola

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net